Procicchiani

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Oggi sono stata da un collega, non utilizza nemmeno un decimo delle funzioni del suo programma di contabilità

mi ha fatto venire in mente questa storiella

C’erano due boscaioli che lavoravano duramente tutto il giorno. Avevano la stessa forza, la stessa ascia e la stessa volontà! Erano inoltre grandi amici e per questo a loro piaceva lavorare insieme.

Un giorno si recarono, come al solito, nel bosco e decisero di fare una gara a chi tagliava più velocemente due alberi delle stesse dimensioni di tronco. Quindi praticamente avrebbe vinto il più veloce.

Il primo cominciò di buona lena e prese un buon ritmo. Un colpo dietro l’altro, un colpo dietro l’altro era sicuro che avrebbe vinto la sfida! Il secondo invece, nonostante colpisse con la stessa forza e con lo stesso ritmo del primo si concedeva una pausa di 10 minuti ogni ora.

Vedendo che il secondo si concedeva tantissime pause il primo boscaiolo capì che sarebbe stato lui a vincere!

Invece alla fine della giornata ebbe una sorpresa : nonostante si fosse impegnato a fondo era arrivato circa a metà del tronco mentre il secondo boscaiolo aveva già finito di tagliare.

A quel punto decise di chiedere spiegazioni! ”Ma come hai fatto a superarmi se ti concedevi una pausa ogni ora? Eppure ho lavorato duramente!”. E il secondo rispose : ”Amico mio, tu non mi hai visto ma in quei dieci minuti che mi prendevo di pausa ne approfittavo per affilare la mia ascia!!”.

E quindi il primo boscaiolo capì come avesse fatto il suo amico a superarlo.

Ogni tanto, durante un duro lavoro, è bene prendere una pausa per affilare i propri strumenti. Potrebbe essere una lettura, un corso, uno studio qualunque.

Il lavoro dei boscaioli è metaforico. Nel nostro caso una lettura potrebbe essere perfetta!

Ricordati di affilare i tuoi strumenti ogni tanto!
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
com'è REboo come lama per gli agenti immobiliari?

Reboo è un'ottima ascia :) Nasce come uno strumento di collaborazione e comunicazione con i clienti più che come gestionale puro (anche se naturalmente ha tutte le funzioni di un gestionale oltre a quelle di collaborazione e comunicazione).
Attualmente Reboo è in versione beta ed è in fase di test da parte di una trentina di agenzie. La versione definitiva e completa vedrà la luce più o meno verso giugno.

Se il gruppo di amministratori di condominio qui su immobilio prenderà corpo come ci aspettiamo, è del tutto probabile che Parallela sarà un alleato per svilupparne un software per i colleghi amministratori sotto loro indicazioni sempre basando il progetto sulla comunicazione/collaborazione con i condòmini e sempre che l'idea piaccia agli amministratori :)
 

Procicchiani

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Esperienza del Gruppo di amministratori spagnoli Megafincas

fra le varie cose che hanno e stanno facendo
hanno lo stesso programma e lo stesso server

ogni giorno arrivano le fatture e le mandano via mail o altro ... in Uruguay o Paraguay non ricordo
dove un impiegato per 8 ora al giorno, senza interruziono, lavora quando loro sono a dormire e gli registra tutto, al costo di 300/350€ al mese regolarmente fatturati
quando in Spagna si alzano e vanno a lavorare, trovano tutto aggiornato, l'unica cosa che bisognerà fare è la verifica della quadratura del c/c e spostare delle voci da un sottoconto all'altro quando si fà il consuntivo

così il personale dei loro uffici è libero di "coccolare" i clienti e sviluppare altri servizi
 

Procicchiani

Membro Attivo
Amm.re Condominio
concordo ma partiamo da realtà molto diverse

in spagna c'è l'obbligo dell'università 3 anni
Megafincas è nata all'università, i cui docenti sono i principali studi del paese, dai loro studenti attingono per il personale

sono imprenditori

anche noi lo siamo, in teoria, ma non nella testa e in quindi in pratica

lo studio di Alicante di Pepe Gutierrez amministra 30.000u.i. Pepe è un docente di valore, riconosciuto anche dagli usa etc...

megafincas è nata 15 anni fà hanno formazione, cervello e denaro
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
dov'è la similitudine !

Semplice: Nella struttura. Una web app che può condividere dati e processi in tutto il mondo in tempo reale e completamente configurabile dall'utente. Si tratterebbe di sviluppare i componenti dedicati alle funzioni indispensabili agli amministratori (cosa non facile, nè rapida e per la quale occorre il contributo dei tuoi colleghi) e prendere gli accordi commerciali.

Non è fantascienza...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto