Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La campagna andrà in onda all'inizio dell'anno prossimo. Confermato il digital mix, su cui nel 2015 la società ha investito 13 milioni di euro, tra display, iniziative speciali, SEM, pianificazioni sui social e attività a performance

Dieci anni e non sentirli.
Quest’anno Immobiliare.it, il sito di compravendita di case, ha compiuto il suo primo decennio di vita e per festeggiare la ricorrenza ha incontrato la stampa per presentare una ricerca che ripercorre dieci anni di vendita e affitto di immobili.
In questa occasione abbiamo incontrato Silvio Pagliani, co-fondatore di Immobiliare.it, che ci ha raccontato la strategia di comunicazione di quello che, con oltre 21 milioni di visitatori che visualizzano 145 milioni di pagine, è il portale numero uno in Italia.
«La nostra comunicazione si concentra su due canali: la televisione e internet, mezzo quest’ultimo su cui vanno quasi due terzi del nostro budget – ci ha spiegato -. Utilizziamo i due media in maniera diversa, anche con creatività totalmente distinte. Questo perchè gli spot televisivi ci servono per portare sul nostro sito e sulle nostre app le persone che cercano o vendono casa e che normalmente non usano internet, mentre le campagne online ci servono per indurre all’azione, al click».

«Ciononostante – ha aggiunto -, non utilizziamo la rete solo con attività a performance, cui comunque va tra il 60 e il 70% del nostro investimento digital, ma anche a fini di branding. Costruire identificazione col nostro brand è stata ed è ancora una parte importante della nostra comunicazione, oggi anzi più che all’inizio della nostra storia, quando le nostre prime campagne erano più che altro volte alla costruzione di contatti».

Dunque, la strategia digital di Immobiliare.it è abbastanza composita: «Dalla display su portali e siti di news, alle iniziative speciali, dal SEM alle pianificazioni sui social network alle campagne a performance, i touch point del nostro digital mix sono davvero tanti». E non poteva che essere così, dato che Immobiliare.it vive online e in particolar modo su mobile, da cui arriva circa metà del suo traffico.

Quanto ai progetti futuri, Pagliani ci ha anticipato che: «Siamo al lavoro sul nuovo spot, che vedrà la luce all’inizio dell’anno prossimo, probabilmente tra gennaio e febbraio». Creatività e planning sono gestiti internamente.

Immobiliare.it ha investito quest’anno in comunicazione 21 milioni di euro, «di cui 8 milioni in tv e 13 online – precisa Pagliani -. E anche l’anno prossimo contiamo di tenerci su queste cifre».


fonte: engage.it
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
C'è da dire che lo spot attuale è impresentabile: il bambino antipaticissimo che "sfrutta" la gravidanza della madre per ottenere una cameretta tutta sua, idem per il padre che, con la scusa di voler tornare prima dai figli, vuole un appartamento vicino al luogo di lavoro....ed infine la cattiveria più grande: la madre che finge di parlare al pancione con l'unico, mero scopo di ottenere pure il terrazzo....praticamente una famiglia di egoisti ed approfittatori....:^^:
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
comunicazione.... diciamo che farebbero bene a spendere anche in copy e social media marketing, e a metter su un ufficio stampa che valuti le dichiarazioni a modo, visti i precendenti recenti..

Ma almeno loro sanno bene cosa è la comunicazione.

;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto