ChiaraLeo

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao a tutti!
io sto cercando un appartamento in affitto nella mia città, girando su vari siti mi sono imbattuta in diversi annunci allettanti di un'agenzia. In particolare l'annuncio in questione per cui ho chiesto informazioni proponeva:
430 euro al mese + 100 euro di amministrazione per 80mq disposti in 5 vani abitabili (bagno, cucina, 3 camere, ripostiglio e ingresso), con balcone, il tutto ristrutturato e ammobiliato, posto auto e ascensore. E già da questo ho detto "c'è qualcosa che non va", nella zona in cui sto cercando un affitto del genere normalmente lo chiedono per un bilocale/trilocale...
Al chè richiedo maggiori informazioni e ricevo una chiamata da questa agenzia, che mi riepiloga l'annuncio, mi dice che loro hanno + di 500 case in affitto nella mia provincia, e che loro non funzionano come le normali agenzie, ma richiedono solo 200 euro per il mandato, per farti vedere le loro proposte insomma e aiutarti a trovar casa, e nient'altro in caso di chiusura del contratto.
Ho cercato recensioni su internet per sincerarmi fosse una cosa affidabile, ma non ho trovato nessun forum, commento negativo, recensione su questa agenzia.
C'è da fidarsi? Grazie mille a tutti :)
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ricapitolando:
questa agenzia ha immobili più belli e più economici della media
questa agenzia ha tantissimi immobili (500+, sicuramente almeno un ordine di grandezza oltre la media)
questa agenzia per qualche strano motivo non chiede provvigioni (circa 1.000 euro tra proprietario e inquilino nel tuo esempio) ma chiede solo 200 euro (1/5 di quello che guadagna un normale Agenti Immobiliari) indipendentemente da che casa prendi.

perchè?

perchè sei simpatico tu?

perchè sono benefattori?

perchè non hanno voglia di sbattersi per guadagnare soldi?

perchè ti danno una lista di case e di numeri di telefono in buona parte vecchi o falsi e si intascano i tuoi soldi senza darti niente in cambio?
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
ce n'è una anche dalle mie parti: stesso identico sistema, stessa identica banfata "abbiamo un database di n-mila appartamenti.
è un cialtrone della peggior specie.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Ma é vero,
Il database è di 500 case..




Tuttavia se non erro è dai tempi di Sandro Pertini che non eliminano da quell'elenco le case già affittate..

Fai tu.

questo di roma non lo so.
per quello di verona il problema non è solo lo svecchiamento, quanto il fatto che tantissimi immobili in base dati sono stati presi da annunci... senza che i proprietari sappiano nulla.
 

Domus mp Immobiliare

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non so se vi ricordate ma qualche anno fa si era interessata anche "Striscia la Notizia" ed aveva effettuato un servizio su un'agenzia che si comportava allo stesso modo. Sono un po' ovunque e nessuno gli dice nulla........
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto