DiegoE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve,
con riferimento ai formulari da depositare, bastano questi?

Incarico di mediazione
Proposta di acquisto
Proposta di vendita

Per chi è associato FIAIP si possono depositare direttamente quelli scaricabili dal sito, compilando ovviamente con i dati dell'agenzia?
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Puoi depositare i formulari che vuoi! :ok:
Normalmente si depositano tutti quelli che si pensa di usare (tanto il costo è lo stesso:^^:) perchè se non sorgono problemi i moduli rimangono in CCIAA a dormire.
Se un venditore/compratore si sentisse leso dal tuo operato ed inoltrasse un reclamo alla CCIAA si andrebbero a prendere i moduli oggetto del reclamo per verificare. Se si appurasse che non fossero stati depositati si comminerebbe la relativa sanzione! :confuso:
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusate mi sono iscritto a Fiaip e quindi dovrò depositare i moduli. In pratica uso quelli scaricabili, vanno bene? Ma la procedura per depositarli è complicata?
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Dunque mi hanno detto che devo depositare i moduli compilando però i miei dati. Non ho capito però una cosa, oltre a ragione sociale, p.IVA mi chiede "iscrizione camera di commercio" lì cosa devo mettere? La provincia della camera di commercio o il rea??

A no, forse ho capito. Devo mettere il numero di iscrizione alla camera di commercio!

Scusate, ho un altro dubbio! dato che ho sempre usato moduli diversi mi sono trovato un pò "spiazzato" perchè questi sono più completi e quindi qui precisi.
Nella proposta di locazione, in alto, mi dice "imposta di bollo da assolvere mediante contrassegno telematico", cosa sarebbe? Nei moduli che usavo io non c'era traccia di questa imposta di bollo per la proposta di locazione
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto