1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. DiegoE

    DiegoE Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Salve,
    con riferimento ai formulari da depositare, bastano questi?

    Incarico di mediazione
    Proposta di acquisto
    Proposta di vendita

    Per chi è associato FIAIP si possono depositare direttamente quelli scaricabili dal sito, compilando ovviamente con i dati dell'agenzia?
     
  2. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Puoi depositare i formulari che vuoi! :ok:
    Normalmente si depositano tutti quelli che si pensa di usare (tanto il costo è lo stesso:^^:) perchè se non sorgono problemi i moduli rimangono in CCIAA a dormire.
    Se un venditore/compratore si sentisse leso dal tuo operato ed inoltrasse un reclamo alla CCIAA si andrebbero a prendere i moduli oggetto del reclamo per verificare. Se si appurasse che non fossero stati depositati si comminerebbe la relativa sanzione! :confuso:
     
  3. Marco88

    Marco88 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Scusate mi sono iscritto a Fiaip e quindi dovrò depositare i moduli. In pratica uso quelli scaricabili, vanno bene? Ma la procedura per depositarli è complicata?
     
  4. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    si.

    no, io li ho depositati personalmente la prima volta in cciaa, mentre quando abbiamo fatto la migrazione al REA me lo ha fatto il commercialista
     
    A Marco88 piace questo elemento.
  5. Marco88

    Marco88 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Dunque mi hanno detto che devo depositare i moduli compilando però i miei dati. Non ho capito però una cosa, oltre a ragione sociale, p.IVA mi chiede "iscrizione camera di commercio" lì cosa devo mettere? La provincia della camera di commercio o il rea??

    A no, forse ho capito. Devo mettere il numero di iscrizione alla camera di commercio!

    Scusate, ho un altro dubbio! dato che ho sempre usato moduli diversi mi sono trovato un pò "spiazzato" perchè questi sono più completi e quindi qui precisi.
    Nella proposta di locazione, in alto, mi dice "imposta di bollo da assolvere mediante contrassegno telematico", cosa sarebbe? Nei moduli che usavo io non c'era traccia di questa imposta di bollo per la proposta di locazione
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2016

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina