giglo81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti ragazzi, sono in fase di partenza dopo aver lavorato sempre come collaboratore, avrei bisogno di alcuni consigli su come muovermi con formulari e modulistica in generale.
Precedentemente non avevo il problema in quanto il titolare per il quale lavoravo era iscritto alla Fiap, avevo depositato i suoi e li utilizzavo direttamente con nome Agenzia e sede sua, indicando solo i miei dati in qualità di agente incaricato.
Non voglio iscrivermi a nessuna associazione di categoria e sono assicurato con la polizza di immobilio.
Ad oggi non ho una società, sono autonomo, vorrei dare un nome alla mia agenzia con un marchio da registrare ma attualmente la sede legale dove ho la partita IVA è la mia abitazione, ed è diversa come provincia dalla sede dove andrò ad operare.
Sono iscritto alla Camera di Commercio di Milano, ma opererò in Brianza e tutte e due le Camere di Commercio non hanno pubblicato on line dei formulari da poter scaricare.
In caso di controversia quale sarà il Foro Competente? Monza o Milano?
Nei formulari viene richiesto nome Agenzia e sede, iscrizione al rea dell'Agente, iscrizione e Camera di Commercio.
Volendo utilizzare dei formulari non delle associazioni, (ne ho trovati diversi nel forum) come mi devo comportare?
Sul forum ne ho lette diverse, da quello che ho capito se li compilo direttamente via pc non ho problemi, diversamente se li scrivo a mano devo depositarli...
Come mi devo comportare con quelli depositati precedentemente?
Grazie a chi mi vorrà rispondere e scusate le tante domande, ma sono giorni di fuoco....
 
U

Utente Cancellato 62000

Ospite
Ciao a tutti. Ho problemi analoghi e mi piacerebbe saperne qualcosa in più, ma la discussione sembra non abbia avuto seguito. Peccato.....
In particola mi interessa sapere se esiste una lista precisa di formulari da presentare oppure ce n'è una "base" da potere ampliare a discrezione.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ciao a tutti. Ho problemi analoghi e mi piacerebbe saperne qualcosa in più, ma la discussione sembra non abbia avuto seguito. Peccato.....
In particola mi interessa sapere se esiste una lista precisa di formulari da presentare oppure ce n'è una "base" da potere ampliare a discrezione.
Quelli che usi... quindi direi proposta d acquisto e locazione ed incarichi (vendita e locazione)
 
U

Utente Cancellato 62000

Ospite
Grazie Umberto. In realtà ho visto alcune risposte in altre discussioni su Immobilio e sono allineate alla tua. Si devono depositare solo quei formulari che si utilizzano, ma se si può ragionevolmente prevedere che se ne useranno altri allora è bene presentarli, perchè si possono sempre integrare quelli presentati ma si pagano € 10,00 per ogni integrazione. Grazie quindi!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto