Grazia.d

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Vi chiedo scusa se non so ancora niente in merito a questo argomento, ma sono ancora "pivellina" e dai colleghi più esperti non sono riuscita ad avere risposte chiare e concordi. Ho due domande:
1) l'obbligo per gli agenti di registrare telematicamente i contratti di locazione esiste ancora? Il sito dell'AdE dice così, ma ho letto sulla legge di stabilità 2016 che l'obbligo di registrazione è del locatore (pare che non facciano riferimento ai mediatori). Voi come vi state comportando?
2) quanto mi costa abilitarmi a Entratel ed utilizzarlo? :triste:
Per favore, datemi buone notizie, se potete! Grazie.
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io sto effettuando la prima registrazione, mi hanno mandato in codice pre-iscrizione. Ora devo compilare il modulo di richiesta ma posso limitarmi a spedirlo o devo per forza andare all'agenzia delle entrate di persona?

Ne approfitto per chiedere una cosa, se un cliente vi chiede di fargli telematicamente la registrazione di un contratto(dove voi chiaramente non avete fatto l'intermediazione), una proroga, una risoluzione contrattuale ecc..voi chiedete qualcosa? e nel caso quanto chiedete?
Perchè io ricordo che il mio ex capo si faceva pagare qualcosina(non mi ricordo se 20-30euro) io francamente non saprei se e quanto chiedere!
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto