elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
17-11-2016 - Verifica versione browser e dismissione applicativo Entratel


Dal prossimo 1º dicembre non sarà più possibile accedere al sito web dei Servizi telematici con versioni del browser che non supportano il protocollo di cifratura TLS v1.2.

Si suggerisce, pertanto, di verificare se la versione del browser utilizzata supporti il protocollo TLS v1.2 e, se non già abilitato a tale funzione, configurarlo opportunamente ovvero aggiornarlo ad una versione più recente.

A partire dalla stessa data, l'applicativo Entratel non sarà più aggiornato e, al suo posto, sarà necessario installare il "Desktop Telematico", uno strumento più moderno e funzionale che accoglie le applicazioni distribuite dall'Agenzia delle Entrate per la gestione dei documenti inviati e ricevuti telematicamente (Entratel, FileInternet, e i vari moduli di controllo) e provvede a gestirne automaticamente tutti gli aggiornamenti.

Il Desktop Telematico è disponibile nella sezione Software - Desktop Telematico del sito web dei servizi telematici.

L'applicativo Entratel, sebbene non più supportato, potrà comunque essere ancora utilizzato per le seguenti funzionalità:

  • visualizzazione, controllo ed autenticazione dei file contenenti i documenti sino ad oggi gestiti;
  • elaborazione e visualizzazione delle ricevute relative ai documenti sino ad oggi gestiti.

Attenzione: dal 1º dicembre non sarà più possibile utilizzare l'applicativo Entratel per stabilire una connessione con il sito web dei servizi
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Con la più recente versione di Java, DT non si installa.

Occorre quindi installare la versione 1.7 ed in particolare la jre-7u79, per altro dichiarata obsoleta da Oracle........
 

frmrudy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno, anche io avendo letto ieri di questa novità sono entrato nel panico, ho alcune domande x qualcuno che già l'ha istallato: dopo averlo istallato bisogna scaricare da capo anche entratel ect oppure in automatico dovrebbe fare da solo (sigh!)? se si devo ricreare l'ambiente di sicurezza? dopo aver istallato sono DT posso continuare a lavorare con entratel "vecchio" e poi mi dedico al nuovo? grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto