mmichela

Membro Ordinario
Professionista
Ciao a tutti, sto lavorando in una agenzia immobiliare da qualche mese e ora devo prendere il patentino. Non ho la possibilità di frequentare uno dei corsi da 220 ore previsti in lombardia. Voi sapete se sia possibile fare un corso online ricevere attestato di frequenza e iscriversi all'esame alla camera di commercio di milano? Eventualmente se occorresse frequentare anche qualche ora in una altra regione andrebbe bene lo stesso! su internet trovo molte informazioni ma imprecise, soprattutto so che da qualche anno è cambiata la legge in lombardia quindi vorrei sapere un po meglio come muovermi..

grazie!
 

tonydac83

Membro Junior
Agente Immobiliare
Tecnocasa ha in corso una convenzione con la camera di commercio della Regione Basilicata. Corso on-line, una sola giornata a Roma con simulazione prova di esame e poi puoi sostenere l'esame dove ti viene più comodo. Costi circa 800€ scontato per collaboratori Gruppo Tecnocasa-Tecnorete.
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
se sia possibile fare un corso online ricevere attestato di frequenza e iscriversi all'esame alla camera di commercio di milano?
si, ma ti conviene chiamare prima in camcom per sapere se il corso è riconosciuto ai fini dell'esame per non rischiare di buttere soldi e tempo
e poi puoi sostenere l'esame dove ti viene più comodo
attenzione però che la camcom non è un supermercato......devi sostenere l'esame presso la camcom di residenza....poi ovviamente potrai operare a livello nazionale
 

Lisippo7

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Mi trovo nella stessa situazione mmichela.
Corsacademy mi ha proposto un corso che dicono essere valido per fare l'esame a Milano. Qualcuno sa ne ha avuto esperienza?
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Da me i commissari non sono stati molto gentili con quelli che non hanno pagato il corso e hanno provato questi stratagemmi. Preparatevi per bene
 

Lisippo7

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Non si tratta di cercare stratagemmi. Non mi sembra di avere alternative visto che lavoro e un corso serale comincia prima che io finisca la mia giornata lavorativa .
Se qualcuno conosce delle atrade diverse potrebbe indicarmele?
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Corsacademy mi ha proposto un corso che dicono essere valido per fare l'esame a Milano
Se dicono che è valido sicuramente lo è (poichè quando ti iscrivi all'esame devi indicare il nome dell'ente presso cui hai fatto il corso, in caso contrario sarebbero passibili di dichiarazione mendace...)
Da me i commissari non sono stati molto gentili con quelli che non hanno pagato il corso
questo è vero, succede anche a Venezia
Non si tratta di cercare stratagemmi. Non mi sembra di avere alternative visto che lavoro e un corso serale comincia prima che io finisca la mia giornata lavorativa
infatti non è uno stratagemma, ma una via alternativa (e legalissima) per fare il corso. Tanto poi l'esame è lo stesso per tutti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto