andreafa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno,

l'amministratore ha stipulato una polizza globale fabbricati omettendo d'indicare sul contratto il numero civico del mio negozio, diverso da quello del condominio del quale faccio parte.

Nel caso si verificasse un sinistro per mia colpa al civico non indicato in polizza, l'assicurazione potrebbe eccepire che il fabbricato coperto è solo quello con il numero civico contrattualmente indicato?

Grazie!
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
è probabile, forse le attivita' commerciali non sono incluse nell'assicurazione. poi scusa , vieni a chiedere qui quello che dovresti chiedere tu al tuo amministratore.
 

andreafa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Premetto che la situazione è surreale e chiedo qui perché il rapporto con l'amministratore è irrimediabilmente compromesso.
Qui non si parla dell'assicurazione di un'attività ma di un immobile che ha un civico diverso ma che rientra nel condominio.
Potrei chiedere alla compagnia assicuratrice (e sicuramente lo farò) ma, dato che è di un suo cugino che gli assicura tutti i fabbricati da lui amministrati, preferirei avere un'impressione da parte vostra anche a termini di legge.
Secondo me non sono coperto.
 

andreafa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non capisco la risposta ma tento di analizzarla.
Oggetto dell'assicurazione è un negozio inteso come fondo commerciale.
Esteticamente il fondo fa parte dello stabile ma, essendo proprio un negozio con entrata dalla strada, ha un numero civico a parte.
Spero di aver chiarito...
 

osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
se hai pagato la quota, invia una raccomandata all'amministratore e richiedi copia della polizza, così vai a leggerti la descrizione del fabbricato e le unità immobiliari che lo compongono.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto