Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La stagione della Roma è straordinaria. Nonostante le tante cessioni(basti pensare a Salah che oggi è uno dei più forti al mondo). Arriva terza in campionato e dispita una Champions strepitosa vincendo un girone in cui tutti, io per primo, la davano per spacciata. Ha fatto una grande impresa contro il Barcellona e ha sfiorato l'impresa contro il Liverpool. Secondo me la Roma merita solo applausi
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Non ho detto che fa pena in CL, solo che Italia vince anche giocando male perché ha giocatori scaltri, cinici, esperti, mentre all'estero ad alti livelli questo non basta, perché alcune squadre oltre a essere esperte hanno giocatori molto migliori (e giocano meglio).
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Sono d'accordo sul grande ma alquanto sfortunato campionato disputato quest'anno dalla Roma. Sicuramente la squadra giallorossa meritava di giungere perlomeno alla finale di Coppa Campioni...se si fosse comportata meno sconsideratamente nel doppio confronto col Liverpool. Ciò è successo perché essa manca d'esperienza internazionale....

Riduciamo il campionato di serie A a 16 partecipanti come era una volta; ora tante partite sono inutili per il netto divario tecnico tra le squadre di prima fascia e quelle di terza fascia (escludendo le ultime giornate quando quelle a rischio di retrocessione si risvegliano improvvisamente…).
Moral suasion e accordo bonario tra tutti Presidenti di serie A per limitare gli stranieri a 3-4 per squadra onde creare spazio alla possibilità di crescita e affermazione di una fucina di calciatori italiani dalla quale selezionare i più bravi per la Nazionale che oggi, dopo il dramma della sua inopinata esclusione dai Mondali di Russia, soffre di una considerevole carenza di calciatori dai piedi buoni…..e dove li peschi i campioni se i calciatori italiani giocano al massimo (escluso il Milan) in due - tre nelle squadre maggiori? Roberto Mancini, il nuovo CT della Nazionale, avrà le sue brave rogne per selezionare giocatori all’altezza della storia gloriosa del nostro calcio.
Non credo che sul piano dell'invadenza televisiva si possa fare molto dato che la TV foraggia in modo sostanzioso e determinante il mondo sempre più famelico del calcio…
Certo, spalmare le partite di calcio nazionali ed internazionali in ogni giorno della settimana ha fatto perdere pathos all'evento calcistico in sé e le tensioni emotive del pomeriggio della Domenica dove, dalle 14.30 alle 17,20 al massimo, si consumavano le aspettative calcistiche dell’Italia intera, sono solo un pallido e nostalgico ricordo. Mi dispiace molto ma non ci possiamo fare niente, credo…..
 
Ultima modifica:

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Sono d'accordo sul grande ma alquanto sfortunato campionato disputato quest'anno dalla Roma. Sicuramente la squadra giallorossa meritava di giungere perlomeno alla finale di Coppa Campioni...se si fosse comportata meno sconsideratamente nel doppio confronto col Liverpool. Ciò è successo perché essa manca d'esperienza internazionale....
Adesso non esageriamo, la Roma non è stata sfortunata, perché sia in campionato, sia in CL ha ottenuto il massimo di quello che poteva fare (e anche di più) con il proprio potenziale. Contro il Liverpool che - ricordiamoci bene - è una grande squadra, non meritava di passare il turno. I "Reds" all'andata nel finale di partita si sono distratti, altrimenti avrebbero potuto vincere 6 o 7 a zero.
Quanto al numero di stranieri, preferisco di gran lunga vedere delle squadre stellari nel ns. campionato, piuttosto che limitare le stesse per favorire la Nazionale.
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
allora specialista se sei indaista lascia stare il capitolo coppe, mi risulta che ne avete 1 sola vinta negli ultimi 50 anni......di coppe possono parlare solo i milanisti in italia

magari pensate al prossimo congresso del partito comunista cinese.......
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
Tutte le squadre dei campionati spagnolo, inglese e tedesco sono mediamente più forti di quelle del campionato italiano dalla Lazio in giù. Prova ne è che nessuna squadra italiana ha mai vinto l'Europa League.

delle europa league in italia non frega niente a nessuno, ancora non te ne sei accorto? per il resto da buon indaista non sei un granche esperto di calcio, in germania esiste solo il bayern, le altre squadre sono da serie b italiana, in spagna dopo real e barca le altre sono poca cosa ma hanno il merito a livello nazionale di aver curato bene le giovanili, ti concedo un po l inghilterra per i ricchi diritti tv che fanno acquistare campioni, ma poi a livello nazionale e champions qual è l ultima volta che hanno vinto?

fozza inda !
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto