moz

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve. Torno a chiedere consiglio, approfittando della Vostra gentilezza. Sono interessato a surrogare il mio mutuo (CheBanca!, tasso variabile, spread su euribor 3m a 1.23%) con Hello Bank (tasso fisso, taeg 1.70%). La domanda, forse stupida, è la seguente: se la richiesta di surroga non andasse a buon fine per un qualsiasi motivo, devo qualcosa alla banca? Inoltre: io con CheBanca! ho ovviamente fatto una polizza scoppio incendio. Tale polizza è eventualmente trasferibile al nuovo mutuo (io l'ho pagata in un'unica soluzione)?
Grazie...
 

moz

Membro Junior
Privato Cittadino
La ringrazio! Riguardo la trasferibilità di una polizza, credevo potessero esisterne di non trasferibili..
Un"altra cisa:devo necessariamente informare la mia banca del fatto che ho chiesto una surroga?
 

Marinauli

Membro Attivo
Privato Cittadino
buongiorno,
Per la polizza ti ho comunicato la mia esperienza diretta, nessuna delle banche che ho contattato per la surtiga mi avrebbe fatto stipulare un’altra polizza.
Puoi non dire nulla della surroga, sono le banche che comunicheranno tra di loro.
Potresti però vedere se la tua banca, pur di non perdere un cliente, volesse farti una rinegoziazione, che forse è preferibile per le trmpistiche più brevi e non ha nemmeno il fastidio di un altro atto notarile e di una nuova perizia.
.
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Lei crede sia possibile?
esistono dei limiti temporali imposti e scritti sui contratti che hai stipulato. Non puoi fare surroga o rinegoziazione se non dopo tot mesi dalla stipula o entro tot mesi dall'estinzione del mutuo. Leggi bene il contratto o chiedi in banca
 

Marinauli

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si ci sono limiti di tempi per chiedere la rinegoziazione, cinque sei mesi mi paiono troppo pochi, ma di fronte ad una perdita di cliente la banca può acconsentire. Prova a chiedere facendo presente che hai trovato la banca che ti concede la surroga.
Io ho fatto così, ma erano trascorsi due anni, la rinegoziazione me l’avrebbero concessa senza problemi comunque, però ho spuntato un tasso inferiore a quello,che mi avrebbero fatto loro.
 

moz

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie. Io ho contattato via mail la mia banca, che non mi ha risposto. Ma tecnicamente io sono libero di surrogare quando voglio?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto