PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se speri che ti paghino per fare trattative sugli immobili acquisiti dagli altri seduta comodamente a una scrivania e dispensandoti dall'andare a suonare i campanelli, puoi pure metterti l'animo in pace e scordartelo.

Ma no.

Vero è il contrario.

Per me possono andare tutti a vendere.
Pure a trattare che palle!

Meglio che lo facciano gli altri.
Così si vende all'ingrosso.
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Molto dipende dalla libertá di manovra che dovrebbe darti il tuo responsabile. La segretaria immobiliare dovrebbe essere anche funzionaria, sicuramente dovrebbe conoscere gli immobili trattati nel faldone dovrebbe averli visti e descriverli in modo efficace ,dovrebbe avere la libertá se ci sono chiavi d'appartamenti in ufficio di poterli proporre,e se non troppo lontano farli vedere. Se non può uscire si dovrebbe occupare di telemarketing e nel caso di un probabile appuntamento acquisizione farsi accompagnare dal responsabile. Il trattamento finanziario svolgendo questi impegni é un fisso come segretaria una pecentuale sul lavoro di tutto l'ufficio e il 10% se l'acquisizione porta ad una compravendita grazie al suo intervento.
 

Cawy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie a tutti, purtroppo da cellulare non riesco a rispondervi citando i singoli interventi. Provo a dare una risposta esauriente.

Adesso sono all'interno di un franchising, sicuramente ben strutturato e radicato nel territorio locale. Periodicamente organizzano corsi di formazione ecc ecc.

Attenzione, non ho scritto da nessuna parte che intendo seguire trattative di immobili acquisiti da altri mentre passo tutto il giorno in scrivania..! Sto solo dicendo che avrei un metodo di acquisizione meno aggressivo, non da omini verdi per intenderci. Poi non so da dove derivi questa ossessione per gli scampanellamenti selvaggi :) dove sto ora, ma anche e soprattutto dove ero prima, non si è mai fatto (lasciato pubblicità in buchetta sì ovvio) tuttavia gli affari ingranavano. Semplicemente si sceglievano altre vie (per esempio ricordo che in diversi arrivavano in ufficio grazie al passaparola di altri clienti soddisfatti e si creava un circolo virtuoso).

Il problema l'ha un po' centrato bit100, nel senso che nel mio ruolo attuale purtroppo non mi è concesso di fare molto. Mi sembra di star facendo un po' la muffa :triste: Non esco mai dall'ufficio (se non per piccole commissioni che non centrano niente), non faccio vedere gli appartamenti e 8 volte su 10 non gli ho nemmeno visti neanche io. Mi danno solo informazioni dettagliate sulla carta così che possa spiegarli bene ai clienti e fissare appuntamenti. A volte scopro con giorni di ritardo che un appartamento ha ricevuto una proposta..! A livello di telemarketing l'unica cosa che mi dicono di fare è di intercettare privati che pubblicano annunci online.. Ma ho appurato fin da subito che non si raccoglie quasi niente così, queste persone molto spesso hanno già deciso di voler andare avanti da sole.

Dov'ero prima facevo invece tutte le cose di cui sopra (e mi piaceva) ma non ho ricevuto provvigioni perché si trattava di uno stage formazione/lavoro (era praticamente la mia prima esperienza lavorativa e la primissima nel settore immobiliare) quindi ricevevo una sorta di rimborso spese e stop. Sono ancora in buoni rapporti con quest'altra agenzia, magari potrei provare a sentire la loro situazione attuale e vedere se, intanto, potessero farmi un inquadramento sullo stile che ha detto bit100.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
non faccio vedere gli appartamenti e 8 volte su 10 non gli ho nemmeno visti neanche io. Mi danno solo informazioni dettagliate sulla carta così che possa spiegarli bene ai clienti e fissare appuntamenti.
Non ho mai capito come si possano dare informazioni ai clienti , senza aver visto l'immobile. Anche se ora con le inserzioni con tante foto si capisce di più di una volta, quando la pubblicità era solo cartacea.
Infatti nel mio piccolo ho sempre fatto tutto da sola, mal sopportando ( quando ho cercato casa per me), di non avere tutte le info che chiedevo al primo colpo , sentendomi dire " ma sa, questo deve chiederlo al venditore, io non ho visto l'immobile, la faccio richiamare " .
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Semplicemente si sceglievano altre vie (per esempio ricordo che in diversi arrivavano in ufficio grazie al passaparola di altri clienti soddisfatti e si creava un circolo virtuoso).
E non ti viene in mente che questo "circolo virtuoso" se lo possono (forse) permettere proprio quelli che si sono "fatti il mazzo" con il porta a porta in tanti anni di gavetta?
 

Cawy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Nel caso a cui faccio riferimento io NO, poi sarà un caso particolare.. Con questo non intendo dire che non coltivi le public relations (ha un sacco di contatti) ma ti posso assicurare che non se li è fatti ai campanelli :) per gli attuali non posso parlare perché non conosco così bene la loro situazione dagli inizi...

Francesca hai ragione infatti a volte mi secca terribilmente non sapere rispondere ad un cliente perché non mi hanno formato al 100% su quell'immobile. Ma si vede che gli andrà bene così altrimenti mi farebbero fare anche altro..
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Bisognerebbe riconoscere grandi meriti ad una segretaria immobiliare ,che é una collaboratrice preziosa negli uffici di grandi strutture le segretarie sono il fulcro di tutta l'attivitá immobiliare.Vanno incentivate molte infatti fanno i loro appuntamenti acquisizione anche telefonicamente,da internet da telemarketing, da annunci su giornali. Sono dell' idea che una segretaria possa contribuire ad un ufficio tanto quanto i funzionari.
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Bisognerebbe riconoscere grandi meriti ad una segretaria immobiliare ,che é una collaboratrice preziosa negli uffici di grandi strutture le segretarie sono il fulcro di tutta l'attivitá immobiliare.Vanno incentivate molte infatti fanno i loro appuntamenti acquisizione anche telefonicamente,da internet da telemarketing, da annunci su giornali. Sono dell' idea che una segretaria possa contribuire ad un ufficio tanto quanto i funzionari.
Fantastico, meno male che vi siete conosciute proprio qui sul forum. Ora però che ti sei sbilanciata, non puoi esimerti dall'assumerla.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto