U

Utente Cancellato 52183

Ospite
Buongiorno,

Il titolo è tutto dire, e non serve stupirsi assolutamente. Anzi il contrario. "L' occasione fa l' uomo ladro" in primis purtroppo tra i parenti e/o persone di cui non si temono cattiverie!

Successioni tardive, confinamenti dei terreni spostati a proprio vantaggio, scritture private nascoste, azioni illegittime procurando vantaggi per se e svantaggi per coloro che subiscono. Insomma anche - o forse maggiormente - tra parenti e/o persone affezionate c'è da aspettarsi di tutto!

In questo spazio dedicato valuteremo insieme fatti e misfatti di chi si sentisse "fregato" proprio da chi non ci si aspetta nulla del genere!

Saluti
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
L'errore sta nei "vecchi" che dovrebbero pensare prima e non dopo alla giusta divisione del patrimonio, o quanto meno, a vendere i beni immobili e dividere la cifra tra gli eredi
Finalmente una considerazione sensata e non inutilmente buonista come quasi tutte quelle che si sentono o si leggono in giro.
Tanti genitori se ne fregano dei figli, tanto "si arrangeranno quando sarò morto", ma non si rendono conto che comportandosi in questo modo alla prima occasione utile rischiano di finire in casa di riposo.
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Costa quasi tremila euro al mese ritirarsi in casa di riposo.

Le responsabilita’ sono sicuramente imputabili ai vivi e non ai morti.

Le nefandezze tra parenti avvengono per l’avidita’ e non per il bisogno.
Si raccoglie sempre quello che si semina. Chi pur essendo anziano mantiene un minimo di lucidità dovrebbe tenerne conto.
Se da vivi ci si comporta con totale menefreghismo o ritenendo di essere immortali, non si può pretendere di avere un trattamento a 5 stelle al momento del bisogno.
 

paolo 48

Membro Attivo
Privato Cittadino
se uno degli eredi non vuole fare la dichiarazione di successione,pur essendo passati tanti anni dalla morte del padre,che fare?grazie
 

maxzax2000

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se non sbaglio (ne ho presentate due per mia moglie, ma erano tutti d'accordo gli eredi), la dichiarazione la può presentare uno degli eredi a nome di tutti (non è necessario il loro consenso) ma si dovrà accollare tutte le imposte (potrebbero essere migliaglia di euro), salvo rifarsi coi parenti/serpenti.
Questi non possono opporsi, in quanto la successione è per legge, non per scelta.
Infine, essendo passati anni, andranno aggiunte le dovute sanzioni, visto che la dichiarazione di successione va fatta entro un anno dalla morte del de cuius.
N.B. Dopo la dichiarazione di successione va fatta l'accettazione dell'eredità, come pure, se uno degli eredi ha seri problemi con Equitalia, questi deve fare la rinuncia alleredità.
Spero di non aver sbagliato...in bocca allAdE!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto