Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Con o senza rete ???

16464
 

Max_caos90

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se fai tu tutti i controlli (almeno quelli base) ed hai la documentazione tutta in ufficio puoi dire che possono venire a vederla in ufficio, ma non puoi lasciarla. Così puoi illustrargliela, parlarne, magari far venire voglia di fare già l'offerta. Se non fossero convinti puoi chiedere loro che verifiche vogliono fare e chi è l'eventuale professionista che le farà, per metterti in contatto con lui. Perchè uno scambio di documenti tra professionisti, giustificato e riservato si può fare senza problemi. Dai un'impressione di disponibilità, fermezza e professionalità. Se volessero i documenti per "fare delle verifiche" senza sapere di che parlano, a quel punto se ne renderebbero conto.
Io ho sempre prima tutta la documentazione completa e dopo metto in vendita casa, magari sbaglierò, ma non sono abituato a non conoscere vizi della casa e di ritrovarmi in problemi successivi in fase di proposte etc...ma purtroppo il primo cliente pochi mesi fa parlava di "OSTRUZIONE" che era solo un mio modus operandi questo e che le altre agenzie rilasciano tranquillamente la documentazione dell'immobile, ieri sera invece un altra fenomeno la quale le altre agenzie pure hanno lasciato documenti, ma che lei sa con sicurezza che per LEGGE che debbano essere rilasciati i documenti dopo averle spiegato più volte di poterci incontrare in agenzia col suo tecnico, ma mi risponde e il tecnico mica sta ai comodi miei? La mia risposta giustamente e stata chiedigli quando e disponibile e mi rendo disponibile pure io per vederci...la sua risposta e stata che la mia IMPOSIZIONE la infastidiva quindi era inutile parlarne!!!!
 

Max_caos90

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Poca voglia di comprare.
Non credo anche perché dopo abbiamo avuto anche modo di incontrarci in agenzia ma volevano fare proposta la proposta comunque a modo loro, e cioè l'immobile ha un balcone più lungo rispetto alla concessione, il tecnico del proprietario mi spiega che in 120gg si risolve con una spesa di c.a 6.000€, loro vogliono proporre di lasciarmi 5.000 di caparra ma il proprietario può incassarli solo dopo che ha aggiustato il balcone, quando gli spiego che la proposta è inutile e che il proprietario non prenderà mai in considerazione una proposta del genere mi dicono che io faccio solo gli interessi del proprietario e che ci pensavano se farla o meno, da allora non li ho più visti ma essendo un incarico non in esclusiva chiamo recentemente il proprietario e mi spiega che un altra agenzia ha ritirato una proposta come volevo ritirarla io e quando gli chiedo i clienti come si chiamino o anticipo i loro nomi mi dice di voler parlare da vicino forse poiché sono gli stessi, in questo caso i miei clienti firmano sempre scheda visita in caso di vie legali ho buone probabilità di avere ragione?

Scusami Bagudi credevo che intendessi i clienti dell'altro esempio fatto
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
"prego, passi in conservatoria a chiederne copia e mi faccia sapere se gliela consegnano".

Sì, la copia dei rogiti notarili (e quindi di un atto di provenienza) si può ottenere on line (non serve andare in Conservatoria), senza bollo costa circa 35 Euro e ti mandano il PDF.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto