venditore esasperato

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,

voglio mettere a conoscenza della mia esperienza non del tutto positiva con una agenzia immobiliare di Peschiera Borromeo/M*******, si chiama ********************. Le recensioni positive sul sito dell'agenzia stessa mi lasciano estremamente sorpreso, non e' possibile che tutti diano recensioni estremamente positive. c'e' qualcosa di strano!!!!
Il sottoscritto aveva affidato l'incarico di vendita di un appartamento nello mese di Settembre 2018 ad un valore (valutato dall'agenzia) che che ci sembrava basso rispetto al valore di mercato considerando anche la tipologia di appartamento.La proprietaria dell'agenzia, grande parlantina e forse anche esagerata, ti porta allo strenuo delle forse nell'ascoltarla, mi aveva assicurato che non sarebbe assolutamente scesa nella trattativa con i potenziali acquirenti e che quello sarebbe stato il prezzo minimo di vendita.Dopo 4 mesi di incarico, nel mese di Dicembre 2018 si presenta con una proposta di acquisto comunque inferiore rispetto al prezzo di vendita.
Evidentemente non eravamo interessati e quindi l'agente immobiliare ha iniziato a telefonarmi, piu' volte al giorno, cercando in tutti i modi di convincermi nell'accettare la proposta. Qualcuno dira' e' il suo mestiere ma io dico che ci sono modi e modi di fare le trattative, non si puo' continuare a fare pressione sul venditore affinche' accetti anche le proposte a mio avviso indecenti.Bisogna fare pressione anche sulla parte acquirente affinche' la proposta venga modificata.
Per di piu' la proprietaria dll'agenzia presenta le seguenti note negative:

insistente in modo esagerato;
tende a favorire solo la parte acquirente, quante volte mi diceva "il mio cliente" ma fino a prova contraria anch'io ero il "il suo cliente";
si agita e diventa ossessiva specialmente nei momenti critici in cui si accorge che sta perdendo il controllo della situazione o che sta perdendo l'affare.


In conclusione state attenti all'operato di questa agenzia in quanto si presenta inizialmente bene ma poi non e' tutto vero durante la fase di vendita/trattativa. Conclusione: diffidate delle imitazioni!!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jan80

Membro Senior
Professionista
Non hai scritto come è finita..... Concluso il mandato non glielo avete rinnovato e avete cambiato agenzia?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Prova privatamente! Molti agenti, anzi quasi tutti, sono incompetenti!!!
Non mi pare un gran commento, soprattutto su un sito pieno di agenti esperti e competenti.

Detto ciò, secondo me pressare il venditore è una tattica pessima , e spesso controproducente.
Peraltro immagino che l’agente abbia “pressato” anche l’acquirente.
È probabile che il prezzo sia alto: però il venditore è e deve essere libero di non vendere, se l’agenzia non trova un cliente al prezzo richiesto.
 

venditore esasperato

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
in risposta a Jan80 e' andata poi a finire che l'ultimo giorno di scadenza del mandato e della proposta di acquisto mi ha convocato presso l'agenzia, sempre dopo assidua insistenza, promettendomi che avrebbe convinto l'acquirente ad alzare la proposta, cosa che invece non e' avvenuta. Nella trattativa finale mi ha detto che l'acquirente non aveva altri soldi, che avremmo rischiato di perdere l'acquirente ed altre storie di questo tipo. In realta' l'acquirente era molto interessato all'acquisto e l'agente immobiliare non e' riuscita a capire quest'aspetto non trascurabile.Sta di fatto che ancora una volta ha fatto pressione su di me ad accettare la proposta dicendomi che altrimenti avrei perso questa possibilita'. Alla fine la casa e' stata venduta ma sicuramente mi guardero' bene, qualora dovessi avere necessita' di un altra agenzia immobiliare di rivolgermi a questa di Peschiera B./mezzate. Evitatela.......
 

Balian

Membro Attivo
Professionista
mi dispiace che ti sei trovato male , succede...

hai venduto , spero non sia passato troppo tempo dalla proposta , son contento per te.

I metodi del collega sono discutibili, ma immagino che da parte tua sia stato corretto :

mandato in esclusiva e non hai trattato la provvigione <_<
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
In realta' l'acquirente era molto interessato all'acquisto e l'agente immobiliare non e' riuscita a capire quest'aspetto non trascurabile.
L’ha capito benissimo, tant’è vero che che quel cliente ha comprato.
Non è che se uno è interessato gli puoi far pagare di più: solo gli interessati comprano...😉
Comunque non mi pare sia da evitare un’agenzia che ti ha fatto vendere; nonostante qualche insistenza (che non apprezzo), alla fine hai deciso tu di accettare...
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Iniziamo a fare cattiva pubblicità anche a quelli che vendono perché sono troppo insistenti. INCREDIBILE!

Quando vi renderete conto che un agente immobiliare lavora gratis per voi fino alla conclusione?
Manco ti avesse puntato una pistola alla tempia.
 

venditore esasperato

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
non mi ha puntato la pistola ma i metodi utilizzati non sono stati corretti nei confronti del venditore come ho cercato di spiegare sopra ma probabilmente il messaggio non e' stato recepito.Mi aveva convinto a mettere una cifra in vendita in base alla sua valutazione benche' io non fossi convinto fin dall'inizio e, mi aveva rassicurato che NON sarebbe scesa sotto quella cifra cosa che non e' poi avvenuta. In tale occasione ha poi usato tutti i metodi possibili ed inimmaginabili per convincermi che la cifra nella proposta di acquisto, seppur diminuita , era la cifra giusta. Ma allora.......
Tra l'altro metodi scorretti solo nei confronti del venditore.
Altra precisazione, cosa vuol dire lavora gratis, allora gli e' concesso di fare qualsiasi cosa? Tra l'atro aveva preteso il contratto in esclusiva e quindi avra' pur lavorato gratis fino alla fine ma, con la certezza assoluta di non avere concorrenti per tutta la durata dl contratto (4 mesi).
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ma qualsiasi cosa cosa significa? Che ha provato a farti accettare una proposta che poi hai accettato? Proprio un disgraziato questo!

La certezza quasi assoluta di nulla visto che un incarico di 4 mesi da solo incertezze.

Secondo me dovresti ringraziare il cielo di aver trovato un agente che ti ha venduto casa in 4 mesi nel 2019
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto