fabio80mil

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, sono prossimo alla fine lavori della casa nuova e quindi sto gia pensando, e mettendo le mani nei capelli, per le pulizie di fine lavori.

Prima di tutto entrerà imbianchino che si occuperà di parete e soffitti, imbiancando tutto. Poi prima di portare i mobili dovrò prevedere di pulire tutto per bene, sia pavimenti che rivestimenti di bagni e doccie, oltre che tutte le superfici esterne.

Ho letto un pò in giro e anche chiesto all'architetto impresa e il prodotto migliore per antonomasia sembra essere questo:
Fila Surface Deterdek Detergente per Cantiere, 5 l
Su Amazon il costo è di circa 35 euro. Immagino vada diluito nell'acqua, ma va bene per tutto o devo stare attento a qualche rivestimento in particolare?

A terra e sui rivestimenti ho tutto gres rettificato, mentre sulla scala ho il marmo, esterno invece serizzo sui rivestimenti balconi e penso gres sul restante.
E' tutto compatibile? Invece per porte e finestre (stipiti+vetri) userò il classico vetril o cmq qualche sgrassatore.

Tutto corretto come prodotti? Mi bastano solo questi due per pulire tutta casa?
Per ora è di uno sporco assurdo... il pavimento l'ho scelto grigio e invece sembra quasi bianco :)

Mi farò prestare da un amico il bidone aspirapolvere quello professionale così almeno posso tirare su qualsiasi cosa senza preoccupazioni.
 
Ultima modifica da un moderatore:
facciamo così, se mi aiuti a pulire casa poi ti lascio il bidone :) Quindi per gres dei rivestimenti e dei pavimenti interni vado con DETERDEK PRO, mentre per marmo scala e per esterno balconi vado con CLEANER PRO... che ho letto essere meno aggressivo e più indicato per questi materiali.

Ora mi preparo il portafoglio, oltre ad avvertire già i dolori alla schiena per la pulizie :(
 
il deterdek funziona egregiamente, ma in teoria non dovrebbe servirti; è una pulizia che dovrebbe già fare il costruttore. per le pulizie più blande ci sono prodotto che costano parecchio meno.
 
Grazie per il Consiglio, ma sono arrivato a fine lavori abbastanza scarico di soldi.. Se posso evitare un maggior costo per me è preferibile. Unico mio problema è prendere un prodotto che sia valido e che faciliti la pulizia, senza il rischio però di fare danni.. Ho letto che il deterdek pro è molto aggressivo.. Forse mi conviene prendere il cleaner up che alla fine è indicato per tutte le pulizie (anche quelle quotidiane se molto diluito) e mi permette al contempo di fare tutte le superfici (grès interno e esterno, scala in marmo, serizzo) alla fine è vero che è molto sporco ma mi pare più intonaco e polvere, non ho visto macchie di cemento o altro. Vorrei appunto un solo prodotto con una sola diluizione per coprire tutto.. Senza stare a impazzire nel cambio mocho o secchio... Quasi tutto è grès, sia nei rivestimenti che nei pavimenti e poi c'è marmo su scala e serizzo sui balconi.
 
Mi farò prestare da un amico il bidone aspirapolvere quello professionale così almeno posso tirare su qualsiasi cosa senza preoccupazioni.

basta un aspiracenere, è un attrezzo potente ma semplice che tira su di tutto e non si rompe mai
e costa poco


Ora mi preparo il portafoglio, oltre ad avvertire già i dolori alla schiena per la pulizie

la casa continuerà a buttar fuori polvere per un mese almeno, rassegnati :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Indietro
Top