fabio80mil

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, sono prossimo alla fine lavori della casa nuova e quindi sto gia pensando, e mettendo le mani nei capelli, per le pulizie di fine lavori.

Prima di tutto entrerà imbianchino che si occuperà di parete e soffitti, imbiancando tutto. Poi prima di portare i mobili dovrò prevedere di pulire tutto per bene, sia pavimenti che rivestimenti di bagni e doccie, oltre che tutte le superfici esterne.

Ho letto un pò in giro e anche chiesto all'architetto impresa e il prodotto migliore per antonomasia sembra essere questo:
Fila Surface Deterdek Detergente per Cantiere, 5 l
Su Amazon il costo è di circa 35 euro. Immagino vada diluito nell'acqua, ma va bene per tutto o devo stare attento a qualche rivestimento in particolare?

A terra e sui rivestimenti ho tutto gres rettificato, mentre sulla scala ho il marmo, esterno invece serizzo sui rivestimenti balconi e penso gres sul restante.
E' tutto compatibile? Invece per porte e finestre (stipiti+vetri) userò il classico vetril o cmq qualche sgrassatore.

Tutto corretto come prodotti? Mi bastano solo questi due per pulire tutta casa?
Per ora è di uno sporco assurdo... il pavimento l'ho scelto grigio e invece sembra quasi bianco :)

Mi farò prestare da un amico il bidone aspirapolvere quello professionale così almeno posso tirare su qualsiasi cosa senza preoccupazioni.
 
Ultima modifica di un moderatore:

fabio80mil

Membro Attivo
Privato Cittadino
facciamo così, se mi aiuti a pulire casa poi ti lascio il bidone :) Quindi per gres dei rivestimenti e dei pavimenti interni vado con DETERDEK PRO, mentre per marmo scala e per esterno balconi vado con CLEANER PRO... che ho letto essere meno aggressivo e più indicato per questi materiali.

Ora mi preparo il portafoglio, oltre ad avvertire già i dolori alla schiena per la pulizie :triste:
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
il deterdek funziona egregiamente, ma in teoria non dovrebbe servirti; è una pulizia che dovrebbe già fare il costruttore. per le pulizie più blande ci sono prodotto che costano parecchio meno.
 

fabio80mil

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie per il Consiglio, ma sono arrivato a fine lavori abbastanza scarico di soldi.. Se posso evitare un maggior costo per me è preferibile. Unico mio problema è prendere un prodotto che sia valido e che faciliti la pulizia, senza il rischio però di fare danni.. Ho letto che il deterdek pro è molto aggressivo.. Forse mi conviene prendere il cleaner up che alla fine è indicato per tutte le pulizie (anche quelle quotidiane se molto diluito) e mi permette al contempo di fare tutte le superfici (grès interno e esterno, scala in marmo, serizzo) alla fine è vero che è molto sporco ma mi pare più intonaco e polvere, non ho visto macchie di cemento o altro. Vorrei appunto un solo prodotto con una sola diluizione per coprire tutto.. Senza stare a impazzire nel cambio mocho o secchio... Quasi tutto è grès, sia nei rivestimenti che nei pavimenti e poi c'è marmo su scala e serizzo sui balconi.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Mi farò prestare da un amico il bidone aspirapolvere quello professionale così almeno posso tirare su qualsiasi cosa senza preoccupazioni.

basta un aspiracenere, è un attrezzo potente ma semplice che tira su di tutto e non si rompe mai
e costa poco


Ora mi preparo il portafoglio, oltre ad avvertire già i dolori alla schiena per la pulizie

la casa continuerà a buttar fuori polvere per un mese almeno, rassegnati :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto