bg2

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve,
Ho dato mandato ad un’agenzia immobiliare di vendere la villetta ereditata dai miei genitori che comprende anche un giardino. In questo due inquilini incivili, ai quali avevo affittato una parte della casa, se ne sono andati a contratto scaduto abbandonando due auto di cui una, apprendo dai Carabinieri, è sottoposta a fermo amministrativo. Il proprietario mi dice telefonicamente di aver fatto richiesta alla Stazione C.C. per lo spostamento, anche se questi ultimi mi hanno detto che deve prima intervenire la Prefettura.
Per l’altra che giace abbandonata da quasi due anni ed il cui proprietario è irreperibile, ho scritto al Giudice di pace, ma sembra che non ne abbia la competenza. Ho scritto anche al Sindaco ma mi risponde che trovandosi su un’area privata la Polizia locale non può intervenire.
Vorrei gentilmente sapere qualora la vendita della proprietà andasse a buon fine, quali implicazioni posso andare incontro per quelle auto giacenti in giardino.
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Quello sottoposto a fermo NON puo essere considerato abbandonato. Se io fossi nato 1000 km distante dalla Madonina mi metterei a gridare che inquina la falde con i liquami della batteria. E con uno siam a posto senno si va alle calende.
" Se fossi umano.."diceva il Sig Spock.

L altro: fai denuncia alla polizia che intimera' al propietario di rimuoverlo. SICCOME non lo trova, intimera' a te di rottamarlo e smaltirlo a tue spese.

Sempre all ombra della Madonina piscinina che domina Milan..che l'e n gran Milan.

PS: se volessero abbandonare anche una 993 cabrio avvisami che lascio aperta la tana.

Grazie
 
U

Utente Cancellato 81255

Ospite
Considerato che hai reso formalmente edotte numerose Autorità della situazione, la via più semplice (magica sparizione e riapparizione dei mezzi su suolo pubblico) è ormai preclusa.
Occorre notificare ai proprietari un'offerta per intimazione e proseguire nelle forme prescritte da c.c. e c.p.c.
E' consigliabile l'assistenza di un avvocato.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
NO.. tra l altro mi sono dovuto andare a vedere la Cassazione ma ne ero certo. E speriam che inquini mamma mia..
Schermata 2020-11-24 alle 19.18.40.png
 
U

Utente Cancellato 81255

Ospite
Il fatto che dica che perde olio non lo qualifica come rifiuto abbandonato, ed anche lo fosse non ci sarebbero grandi vantaggi (si beccherebbe comunque un'ordinanza di smaltimento, con tutte le spese a suo carico).
Alla Polizia, in assenza di denunce di furto, non importa nulla della vicenda.
Essendovi su di un mezzo un fermo, ci sarà anche una p.a. creditrice cui rendere conto.
La via maestra per me rimane l'offerta per intimazione, che prosegue poi con le forme della vendita forzata in caso di mancato riscontro.
È lo stesso problema che si presenta quando l'inquilino sfrattato non si porta via gli arredi.
 
U

Utente Cancellato 81255

Ospite
Il Sindaco l'ha già mandato a stendere.
Io la mia l'ho detta... Poi per carità se l'obiettivo non è risolvere il problema senza esporsi a responsabilità, ma evitare pervicacemente di rivolgersi a un avvocato, può continuare a scrivere a caso a Sindaco, CC, Giudice di Pace, Polizia locale, etc.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto