EPI

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno,
mi sono aggiudicata un immobile a gennaio. Nel giardino della casa sono presenti alcuni veicoli sottoposti a fermo amministrativo Equitalia. Il delegato alla vendita, che sta seguendo lo sgombero delle auto, mi ha detto che l'ex proprietario si è mosso e sono state fatte delle foto a fine gennaio alle auto richieste da Equitalia .
La mia domanda è: come si svolge la procedura in questo caso per liberare il giardino dalle auto? Quali sono le tempistiche? Immagino che le foto abbiano lo scopo di dimostrare che le auto, molto vecchie e abbandonate da anni, non hanno più un valore tale da poter soddisfare il debito della P.A. quindi il loro destino è la rottamazione, considerando che l'esecutato non avrà sicuramente i soldi per saldare il debito.
Attendo i vostri contributi

Grazie mille
 

angy2015

Membro Assiduo
sono procedure complicate, per aggirarle ho visto che alcuni vicini di un mio amico hanno spostato le auto che occupavano il cortile condominiale nella strada e mi sà che staranno lì per molti anni ancora, la strada è privata ma in caso di pubblica vie potrebbero esserci problemi per mancanza di assicurazione.
Non è la procedure corretta ma a mali estremi ...
 

EPI

Membro Junior
Privato Cittadino
Quindi teoricamente, una volta entrata ad abitare in casa potrei far spostare le auto fuori dalla mia proprietà? Considerato che la normativa in tema di fermo amministrativo dice che il proprietario delle auto deve assicurare un posto di cui abbia la disponibilità per conservare le auto al riparo da possibili danni derivanti anche da agenti atmosferici, è chiaro che il giardino di casa mia non lo è assolutamente, tanto più che si trovano li aperte e chiunque potrebbe entrarci e portarsele via.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Considerato che la normativa in tema di fermo amministrativo dice che il proprietario delle auto deve assicurare un posto di cui abbia la disponibilità per conservare le auto al riparo

Beh, andranno a cercare lui...

Sotto casa mia, avevano lasciato una macchina per mesi (e da noi un posto auto è oro...), finchè non abbiamo chiamato i carabinieri e se la sono portata via.
 

marco tartari

Membro Attivo
Professionista
Purtroppo la cosa è complicata, se le spostate andate contro la legge, se non lo fate vi resteranno
li per anni.
Le macchine generalmente hanno il blocco allo sterzo e se qualcuno vi vede potreste avere dei guai.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto