U

Utente Cancellato 72152

Ospite
mi permetto di dissentire.
l'ho fatto: non rubato, assicurazione scaduta, bollo non so.
non è MAI venuto nessuno.

Non capisco, perdonami. Vuoi dire che hai chiamato la polizia e non è mai venuto nessuno? Se sì, perché dissenti? Mi stai dando ragione! Se ne fregano!
Dov'è che ho inteso male?
 
U

Utente Cancellato 81255

Ospite
Sul fatto che l'opzione più semplice sia quella "metafisica" direi che non vi sono dubbi, non dimentichiamoci però che la presenza sul suo terreno dei due mezzi è stata già comunicata formalmente urbi et orbi....
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino

bg2

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il problema principale è che in Italia ci sono per lo più persone oneste e corrette, che appena vedono un'auto o un motorino parcheggiato abusivamente in una loro proprietà privata, si mettono a scrivere alla polizia, ai vigili urbani, ai carabinieri, al sindaco, all'assessore ai trasporti, eccetera eccetera.

La mossa da fare è questa: in accordo con una società di rimozione autoveicoli in sosta vietata, si fanno spostare (a pagamento in nero, s'intende) le auto parcheggiandole regolarmente sulla pubblica via, dove resteranno per sempre, fino a coprirsi di volantini pubblicitari sotto il parabrezza (che diventeranno alti come mazzi da briscola), e di aghi di pino e fogliame vario, se ci sono vegetali lì attorno.

Sia ben chiaro il concetto che sulle proprietà private la polizia e compagnia cantante non intervengono.

Quindi bisogna farsi giustizia da sé, semplicemente spostando l'oggetto di disturbo sulla pubblica via, dove "magicamente" il problema diventerà comunale.

Aggiungo che un'auto priva di targa è più facile venga rimossa dalla pubblica via su segnalazione dei cittadini, e non dico altro.
Rispondo a Possessore: ho chiesto a due titolari di carroattrezzi affinché le rimuovessero e questi mi hanno risposto picche, dato che in un caso analogo si sono visti multare dai vigili e uno ha pure ricevuto una denuncia dal proprietario. Qui c'é anche l'aggravante che un mezzo a sottoposto a fermo amministrativo.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Rispondo a Possessore: ho chiesto a due titolari di carroattrezzi affinché le rimuovessero e questi mi hanno risposto picche, dato che in un caso analogo si sono visti multare dai vigili e uno ha pure ricevuto una denuncia dal proprietario. Qui c'é anche l'aggravante che un mezzo a sottoposto a fermo amministrativo.

Capisco. La cosa è già pure stata segnalata. A mali estremi, estremi rimedi.
Le due auto vanno dunque non spostate, ma fatte sparire. Devi trovare qualche meccanico appassionato di lavoretti del genere, che in nero smonti le auto e se le rivenda pezzo per pezzo, gli paghi il favore e i pezzi se li può tenere se gli servono (e di solito gli servono).
Mi dispiace dare tali consigli da ragazzo cattivo, ma qui stiamo assistendo a una proprietà privata invasa da due proprietari di altrettante autovetture, che non vogliono spostarle e fanno spallucce. Mi sembra molto grave questa cosa.

Cerca di allargare le tue vedute: i titolari di carroattrezzi puoi trovarli anche fuori dal tuo paese, idem per i meccanici. Ti serve una persona smaliziata che non si faccia troppi problemi. Quando le auto saranno sparite, tu dirai: "Eh, io non le ho più viste, ormai da tanti giorni, per me il problema era risolto e quindi la cosa è finita lì".
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Mi sembra di ricordare che in un caso analogo, un costruttore si era ritrovato un'autovettura in un terreno NON recintato di sua proprietà, edificabile, per il quale aveva ottenuto permesso di costruire. L'auto è stata portata via dai vigili ma credo che la procedura sia durata all'incirca 6 mesi.... almeno da quanto ricordo
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Io raccomanderei un poco di cautela... Eviterei di sporcarmi la fedina per una vicenda simile...

A parte che c'è di mezzo un immobile con la vendita bloccata per colpa di queste due auto, a parte che io non avrei segnalato nulla ai cosiddetti "organi competenti" che di competente hanno ben poco visto che su area privata se ne fregano, ci sono casi in cui vale la pena di rischiare di sporcarsi la camicia. Con un buon avvocato, devono DIMOSTRARE che le hai fatte sparire tu, non è che uno domattina si sveglia e ti denuncia dichiarando chissà cosa si è inventato la notte!
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
la presenza sul suo terreno dei due mezzi è stata già comunicata formalmente urbi et orbi....

Questo è un errore gravissimo da non ripetere mai più in futuro.
E' noto a una buona percentuale della popolazione che le autorità se ne fregano di ciò che succede nelle aree private, che si tratti di una BMW parcheggiata abusivamente o di un elefante o un ippopotamo fuggiti dallo zoo.
Facendo la segnalazione, ci si incarta ufficialmente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto