IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
occhio. perchè poi capita anche che ti arriva quello che sembra uno scappato di casa, che ti dice "valutiamo" "ci pensiamo" solo perchè, per educazione, non ti dice "maledetto ottenebrato mentale, se ti ho detto che volevo una roba così, perchè mi porti a vedere una roba cosà?" o anche "amico mio bello, se vuoi 100, mi chiedi 100 e da lì non ti muovi. se la tua strategia è partire da 120 per arrivare a 100 che hai in mente, il mercato delle vacche vallo a fare con i tuoi amici baluba".

poi scopri che il tuo acerrimo concorrente gli esce la catapecchia che dice lui e quello ti picchia sul tavolo 4-5-600.000 euro. senza mutuo.
Storia sempre valida. Pero' non ne ho mai visto uno. Sono sfortunato.
Poi per la carita': il "valore" delle cifre in gioco dipende sempre dal luogo e dal contesto..
Magari spesi a Casalpusterlengo ( Ossignur me ne scampi e gamberi) si sta parlando del piu ricco del posto: una sorta di Eminenza.
Ringrazio la provvidenza per tenermene lontano
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Storia sempre valida. Pero' non ne ho mai visto uno. Sono sfortunato.
credimi, uno l'hai visto. :E

io ne ho incrociato un altro, quintessenza dello scappato di casa, che mi venne a chiedere informazioni per un mutuo da 200 milioni (di lire, per l'amor di dio).
informazioni date con la solita cortesia, arrivederci (immagino a mai più). un paio di mesi dopo ho allestito la pratica. 200 mijoni ce li mise la banca; altre 600 lui.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
credimi, uno l'hai visto. :E
Uhm...direi di no .
Peccato, per me basta che paghi in fondo..ma non lavorando di norma con persone fisiche, codesto intimo piacere mi e' stato sino ad ora precluso.
Le 4/5 operazioni """private"" che faccio all anno..ma propio al massimo..perche' quest'anno DUE..non mi permettono forse, codesto privilegio.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
sulla foto devo farci l'autografo?
Affatto.
Ho solo detto che seguendo trattative normalmente tra societa' estere non ho sufficiente casistica per poter trovare il soggetto ut supra menzionato.
Quest anno ho fatto due dico DUE operazioni tra privati e non ricordo di averne mai fatte piu di 4 al massimo 5 e lo considero una fatto eccezionale.
Me ne dolgo, ma nemmen poi tanto.
Non sono cortese, ne tantomeno simpatico: l educazione la trovo bastevole.
A mia scusante adduco che Trucida e' peggio di me.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
eh, vedi... io ho avuto una grande fortuna; appena assunto il mio primo responsabile mi insegnò che la signorilità consiste nel far sentire a proprio agio tanto lopescio che l'avvocato (posto che quest'ultimo avesse la necessità di sentirsi agevolato, ca va san dire).
"altrimenti, caro il mio eldic, di lauree ne puoi avere anche 5; non sono quelle che ti faranno migliore".
a prescindere da un discorso di mera professionalità, devo dire che sono più le volte che questo atteggiamento mi ha ripagato che non quello dove è andato sprecato.
anche con il signor lopescio.

ah, giusto per tagliarla giù spessa.
qualche anno fa mi presentai in agenzia conciato peggio di un martinitt, scendendo da una bicicletta che manco valeva la pena di legare a un palo; chiesi informazioni per un bilivelli con giardino pensile; 420.000 euro.
manco riuscii a ottenere un appuntamento con il costruttore; solo per vie traverse venni a sapere chi fosse (e a quel punto avrei rifiutato io).
per farla breve; il costruttore l'anno dopo presentò i libri in tribunale. più o meno nello stesso periodo in cui il martinitt, dal notaio (sempre raggiunto in bici) rogitava per 450.000 euro. cash.
 
Ultima modifica:

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Per fortuna sono vaccinato e questi dilemmi nn mi lambiscono.
Fossi un simpatico lavorerei nel settore "privati"
Trucida pure.
Per fortuna siamo abbastanza insofferenti al resto dell umanita' che tolleriamo , il meno possibile, per mero obbligo sociale.
Un saluto, possibilmente breve, magari un cenno riteniamo sia bastevole.
Ecco perche' questo sara' il nostro ultimo anno.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Anche la collina sotto.
pensa; il console onorario a phuket ha venduto la sua casa dalla parti di @PyerSilvio.
bell'appartamento, per carità; ma sempre un appartamento in provincia.
con i proventi si è fatto edificare una villa comoda comoda al country club (non chiedermi quale delle decine che ci sono; se me lo disse non me lo ricordo). gli avanzarono pure quattrini per comprarsi un paio di ettari di bosco.
poi un giorno si è anche trovato un pitone di due metri sul patio, ma tant'è :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto