Gerisa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
Sono nuova del forum e vi chiedo delle dritte.
Sto cercando casa, ho visto diversi appartamenti con diverse agenzie. Ho trovato un appartamento molto interessante e l'agente immobiliare mi fa pressione perché faccia una proposta scritta, ma io non ho ancora deciso se è la casa giusta per me, vorrei prima avere i dettagli su spese condominiali, notarili, oneri fiscali ecc ma la persona in questione subordina tutto alla proposta scritta. Sono nel torto io? Capisco che possa essere frustrante fare del lavoro e poi magari la casa non mi va bene, del resto non è certo come comprare dei pantaloni....
Grazie in anticipo..
 
M

marcellogall

Ospite
Buongiorno a tutti,
Sono nuova del forum e vi chiedo delle dritte.
Sto cercando casa, ho visto diversi appartamenti con diverse agenzie. Ho trovato un appartamento molto interessante e l'agente immobiliare mi fa pressione perché faccia una proposta scritta, ma io non ho ancora deciso se è la casa giusta per me, vorrei prima avere i dettagli su spese condominiali, notarili, oneri fiscali ecc ma la persona in questione subordina tutto alla proposta scritta. Sono nel torto io? Capisco che possa essere frustrante fare del lavoro e poi magari la casa non mi va bene, del resto non è certo come comprare dei pantaloni....
Grazie in anticipo..

Ogni tanto emergono agenti immobiliari che non si rendono conto della situazione.
Prima di fare un'offerta mi sembra più che giusto fornire agli aspiranti acquirenti
tutte le informazioni necessarie per un' offerta ragionata.
Acquistare l'abitazione in cui passeremo tutta o buona parte della nostra vita è
un'operazione che deve essere scandagliata nei minimi particolari..
Alla larga da simili AI.
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
Sono nuova del forum e vi chiedo delle dritte.
Sto cercando casa, ho visto diversi appartamenti con diverse agenzie. Ho trovato un appartamento molto interessante e l'agente immobiliare mi fa pressione perché faccia una proposta scritta, ma io non ho ancora deciso se è la casa giusta per me, vorrei prima avere i dettagli su spese condominiali, notarili, oneri fiscali ecc ma la persona in questione subordina tutto alla proposta scritta. Sono nel torto io? Capisco che possa essere frustrante fare del lavoro e poi magari la casa non mi va bene, del resto non è certo come comprare dei pantaloni....
Grazie in anticipo..
Il notaio solitamente lo sceglie chi acquista quindi se gia' non ne hai uno di fiducia dovresti farti fare il preventivo per l'atto magari da piu' d'uno; allo stesso professionista puoi chiedere per quel che concerne gli oneri fiscali Per le spese condominiali e le informazioni che riguardano l'appartamento invece fai bene a chiedere prima di impegnarti con una proposta vincolante.
 

Gerisa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie per le risposte, purtroppo quest'agente è il primo che mi ha mostrato l'immobile quindi sono obbligata a far tutto tramite lui...
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Grazie per le risposte, purtroppo quest'agente è il primo che mi ha mostrato l'immobile quindi sono obbligata a far tutto tramite lui...
Devi riconoscere la provvigione nel caso l'affare vada in porto ma puoi chiedere le informazioni riguardanti le spese condominiali al proprietario direttamente.
 

Gerisa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Penso che mi rivolgerò all'amministratore....tutti i dettagli legali però (garanzia che la casa è a posto ecc) me li deve ben fornire l'agente giusto?mica dovrò fare tutti i controlli da sola??
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Penso che mi rivolgerò all'amministratore....tutti i dettagli legali però (garanzia che la casa è a posto ecc) me li deve ben fornire l'agente giusto?mica dovrò fare tutti i controlli da sola??
Dovresti farli a prescindere da sola incaricando tecnico di fiducia se vuoi tutelari.Il mediatore e' tenuto ad un generale obbligo di informazioni su circostanze a lui note relative alla sicurezza dell'affare non altro.Su questa definizione poi si apre un mondo interpretativo....
 
Ultima modifica:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Molto molto interessante, grazie perché questa la definirei un'informazione fondamentale!!!!!

Un informazione errata.

Dall'amministratore senza il consenso del ptoprietario prenderai picche.

Tentare di bypassare il mediatore rivolgendoti al proprietario pessima mossa pure questa.

Insisti invece col mediatore x un incontro con l'aministratore e o esaminare la documentazione delle spese, e' un tuo diritto prima di esporti all"acquisto.
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Un informazione errata.

Dall'amministratore senza il consenso del ptoprietario prenderai picche.
Non era quella l'informazione leggi bene operatore del settore.

Tentare di bypassare il mediatore rivolgendoti al proprietario pessima mossa pure questa.

Insisti invece col mediatore x un incontro con l'aministratore e o esaminare la documentazione delle spese, e' un tuo diritto prima di esporti all"acquisto.
Se il mediatore non vuole darle e pretende di far firmare un contratto non direi proprio caro operatore del settore. Rileggi meglio.
Come ha detto @marcellogal alla larga da simili AI.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto