Melegna

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera, ho necessità di collegare due immobili di mia proprietà tramite apertura e cerchiatura di muro portante. Tra lavori e pratiche quanto ci potrebbe volere? E quale potrebbe essere il costo?
Grazie
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Penso che senza un sopralluogo sul posto da parte di un tecnico capace , che abbia anche a disposizione tutti i documenti dell’immobile, non ci si possa esprimere su tempistiche e costi.
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Purtroppo non è possibile darti una risposta : so per l'accesso agli atti attualmente a Rimini ci vogliono quasi 3 mesi quando per legge il comune è tenuto a rispondere entro 30gg!
Poi serve presentare una Scia con pratica sismica, realizzare tutti le lavorazioni necessarie (non so quali altri lavori tu voglia fare a parte l'unione fisica dei due appartamenti) e il tutto si chiuderà con una scia per agibilità, che comporterà nuove conformità impianti e asseverazione o certificazione strutture., e verifica di tanto altro!
 

Melegna

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ecco, grazie per la tua risposta che almeno mi ha chiarito di parecchio le idee. Pensavo fosse una cosa molto molto più rapida.
Volevo farlo prima di usufruire dell’ecobonus...ma cavoli con questa prospettiva mi fa paura.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto