Veco

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buonasera,
sono un agente immobiliare che opera da 20 anni in Piemonte nella zona delle Langhe.
Ho da poco avviato un nuovo progetto con colleghi della mia Zona. Ovvero un nuovo sito web dove uniamo e pubblicizziamo tutti i nostri immobili di pregio. Il servizio è rivolto soprattutto a clientela estera.
Ora siamo alla ricerca di colleghi di altre regioni con cui creare uno scambio di link tra i rispettivi siti in quanto vogliamo dare la possibilità alla nostra clientela di trovare anche immobili e contatti in altre Regioni di Italia. Chi fosse interessato mi contatti pure.
Una collaborazione e aiuto reciproco a costo zero insomma.
Grazie.
 

Karasick

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao! Ottima iniziativa, soprattutto per i costi), non è poco. Con i tempi che corrono tanti miei amici sono rimasti senza lavoro e questo sito li ha aiutati a trovare un nuovo impiego, dacci un'occhiata *************
 
Ultima modifica di un moderatore:

AlexBar

Membro Junior
Professionista
Mi unisco alla discussione anche se non sono un Agenti Immobiliari e quindi nel caso lo riteniate innopportuno posso tranquillamente zittirmi.
Da utente (acquirente/venditore) di servizi immobiliari mi sono spesso chiesto quale è il reale valore aggiunto dei portali immobiliari. Mi spiego meglio, capisco che soprattutto per chi cerca di acquistare trovare tutte (si fa per dire) le offerte di una zona nello stesso punto possa rappresentare un valore. E capisco anche che per un Agenti Immobiliari dare visibilità ai propri immobili sia una necessità.
Ma cosa succede quando l'acquirente trova più annunci dello stesso immobile nello stesso portale proposto da più agenti (qualcuno dei quali magari sottolinea pure di avere l'esclusiva, con indicazioni di metratura e prezzo spesso differenti, con case che diventano ville o a volte casali)? Quale vantaggio ha un potenziale acquirente nel sentirsi disorientato in questa situazione? Quale figura fanno gli Agenti Immobiliari Per colpe spessp non loro? Perché wuesta gestione fortemente centralizzata in mano a pochi player del mercato che non offrpno reali vantaggi mi pare a nessuno? E il tutto a quali prezzi?
L'idea di partire in questa piccola rivoluzione dal basso con scambio link potrebbe essere buona, magari va affinata, magari fallirà, però di sicuro testimomia la necessità di una riflessione
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ma cosa succede quando l'acquirente trova più annunci dello stesso immobile nello stesso portale proposto da più agenti
Significa solo che il venditore non ha dato l'esclusiva , facendo senza rendersene conto un dispetto a se stesso, e a tutti gli agenti che accettano comunque di trattare il suo immobile.
I proprietari credono che incaricando più agenti si venda più facilmente, ma non si tratta di chiodi o saponette ( più agenti di commercio ci sono a promuovere il prodotto, più la ditta produttrice ne vende).
Più annunci per lo stesso immobile, vuol dire solo più confusione, e meno credibilità.

Non dipende dai siti, ma dai venditori, e dagli agenti che si accontentano di lavorare senza esclusiva.
 

AlexBar

Membro Junior
Professionista
Certo, ma tutto ciò, mettendosi nella prospettiva di un acquirente, si traduce in perdita di tempo, fiducia e disorientamento. Ed i portali di questo non tengono in alcun modo conto sguazzando nei loro lauti guadagni.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
ma tutto ciò, mettendosi nella prospettiva di un acquirente, si traduce in perdita di tempo, fiducia e disorientamento.
Se gli acquirenti lasciassero perdere gli immobili con tanti annunci diversi, forse gli agenti comincerebbero a pretendere l'esclusiva, per poter pubblicare sui siti e lavorare bene.
Ed i portali di questo non tengono in alcun modo conto sguazzando nei loro lauti guadagni
I portali fann il loro lavoro; al più, potrebbero incentivare le esclusive, verificando che gli immobili pubblicati la abbiano.
Ma non so se il mercato è ancora pronto; troppi proprietari sono di coccio...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto