1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. sissybrig

    sissybrig Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Ciao a tutti. Sono pugliese, nuova del settore, :fiore: poichè provengo dal settore legale, ed ho appena conseguito l'abilitazione da agente immobiliare MA.... vorrei inserirmi senza fare passi falsi ! Chi mi consiglia i primi passi? Mi piacerebbe occuparmi del settore degli immobili turistici... ma vorrei farlo creando un PORTALE WEB, dove inserire incarichi di altre agenzie con cui collaborare, collegato con dei siti esteri, con i quali avrei una collaborazione in esclusiva. CHE NE PENSATE? Grazie a chi vorrà darmi consigli ed opinioni!:applauso:
     
  2. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Non male, ma io partirei dal curare l'aspetto fiscale e nel minimizzare i costi fissi. Quindi opterei per il regime dei minimi, con tutti vantaggi di esenzione IVA e di ritenuta d'acconto o di commercialista, pagherai solo il 5% di IRPEF. niente assoggettazione a tenuta di contabilità ti basta solo il registro delle fatture e l'antiriciclaggio, ti consiglio un buon gestionale tipo Gestim, per la polizza la puoi trovare qui a 150+60 di iscrizione club.
     
    A sissybrig piace questo elemento.
  3. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Un portale mi sembra una iniziativa un pò eccessiva...
     
    A sissybrig, Rosalba2, ingelman e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Forse intende dire un sito. Un portale senza esperienza e come voler guidare una Ferrari solo dopo aver preso la patente sena aver guidato nessun'altra auto.
     
    A sissybrig piace questo elemento.
  5. ingelman

    ingelman Membro Storico

    Agente Immobiliare
    che dire
    se disponi di un cospicuo conto in banca che ti permette di fare grandi investimenti
    uno staff di webmaster capaci
    personale che ti cura i contatti con i siti esteri dai quali vuoi pure l'esclusiva

    che dire progetto ambizioso

    ma forse è un'altro tipo di lavoro imprenditoriale e non da AI
    (mai dire mai)

    Ps ieri mi è arrivato il rinnovo di immobiliare.it con un aumento di 800 euro
    una follia
    piccolo sfogo che non c'entra nulla
     
    A sissybrig e Rosalba2 piace questo messaggio.
  6. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Ancora vai dietro a quel portale?
     
    A Rosalba2 piace questo elemento.
  7. ingelman

    ingelman Membro Storico

    Agente Immobiliare
    purtroppo per gli altri portali
    il 70% dei contatti mi giungono da li
    già si prendono pochi appuntamenti, se ci mettiamo a tagliare pure la pubblicità che funziona è un bel problema.
    comunque trovo esagerato pagare queste cifre, ma questo è un'altro discorso che non c'entra nulla con la discussione di Sissybrig
     
    A sissybrig piace questo elemento.
  8. sissybrig

    sissybrig Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Grazie innanzi tutto per avermi risposto con i vostri preziosi suggerimenti !:D Scusate se sono imprecisa nel linguaggio, relativamente alla differenza tra portale e sito web. Ditemi voi la definizione giusta in base a cio' che ho in mente.
    Dunque, vorrei proporre alle varie agenzie che si occupano di immobili di interesse turistico a collaborare con me, permettendomi di pubblicare i loro immobili sul mio sito, offrendo ad esse la possibilità di avere visibilità in un paio(per il momento) di paesi esteri, attraverso dei link in esclusiva con due siti visionati da potenziali acquirenti esteri.
    Ineffetti, come giustamente avete osservato, chiamarlo portale è forse eccessivo ed impreciso, poichè nessun'altro utente tranne me potrebbe interagire con il sito tramite sistemi di personalizzazione dei contenuto, ma l'ho definito tale poichè nelle mie intenzioni ci sarebbe di dare almeno la possibilità alle agenzie con cui collaborerei di controllare il livello di interesse che ha suscitato la pubblicazione dei loro immobili sul mio sito. In sostanza vorrei chiedere alle agenzie che vogliono collaborare con me facendomi pubblicare i loro immobili, di dividere le provvigioni ad affare concluso :stretta_di_mano: tramite un acquirente trovato tramite il mio sito. Che ne pensate ? Gli agenti potrebbero trovarlo interessante? Scatenatevi !:pollice_verso:
     
  9. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    non proprio on pensare di essere la prima a cavalcare quest'onda capisco il tuo entusiasmo, e già tanto se riesci a trovare un gruppo di AI che ti permettano di collaborare.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina