emme

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buonasera colleghi ed esperti.
Oggi un notaio in sede di rogito ha richiesto al venditore di accollarsi le spese e tasse riguardanti l'accettazione tacita di eredita poiché è emerso che i danti causa della precedente compravendita (2005) avevano a loro volta ricevuto l’immobile in forza delle successioni e pertanto si dovrà procedere con la trascriziione dell’accettazione tacita cartacea (tardiva) delle eredità dei medesimi.
Il venditore non ha accettato di accollarsi questa spesa e si è riservato di sentire i suoi legali.
Qualcuno sa dirmi se sussiste l'obbligo da parte del venditore di sostenere i costi di tale procedura considerando che egli ha acquisito l'immobile a titolo oneroso? Spero di essere stato chiaro.
Grazie mille
Emme
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Vai verso la fine del seguente post, secondo me deve pagarla e basta:

 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Qualcuno sa dirmi se sussiste l'obbligo da parte del venditore di sostenere i costi di tale procedura considerando che egli ha acquisito l'immobile a titolo oneroso?
Se il notaio non procede al rogito senza, e se gli acquirenti ( su suo giusto consiglio) non dispensano da tale adempimento, il venditore dovrà provvedere e pagare.
Di solito si tratta di una cifra intorno ai 500 euro; scocciante, soprattutto perché imprevista, ma non la fine del mondo.
 

emme

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Vai verso la fine del seguente post, secondo me deve pagarla e basta:

Grazie mille
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto