• Creatore Discussione Utente Cancellato 80257
  • Data di inizio

Perizio

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Tu cosa gli hai risposto e lui cosa ha detto infine?

Per alcune cose non è immediato pensare siano a pagamento... ma forse pensava veniste già stipendiati con soldi pubblici o per beneficenza
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
A volte capita.
Alcuni (specialmente i giovani e gli studenti) pensano che l'agente immobiliare sia pagato solamente dal proprietario dell'immobile .

Sta a te fargli comprendere che stai lavorando anche per loro e anche nel loro interesse e pertanto che la provvigione sia dovuta da entrambe le parti.

Male hai fatto a stipulare il contratto e a registrarlo senza aver prima chiarito e concordato il compenso poichè va SEMPRE stabilito all'inizio del rapporto, ovvero al più tardi, nel momento in cui raccogli la "proposta".

Ora ottenere il pagamento del dovuto (tra l'altro non pattuito) è una questione tutta in salita.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Vi è mai capitato che un cliente vi dica che non sapeva che la mediazione per la locazione immobiliare va pagata???

E' capitato a me indirettamente, cioè a mio fratello.
Mio fratello ha affittato un suo appartamento anni fa, sono venute in agenzia due persone. La prima si è ritirata, sdegnata, appena ha saputo che avrebbe dovuto pagare la mediazione all'agenzia immobiliare. Lo so, è pazzesco. Ma è così. Molti non riconoscono il lavoro che fa l'agente immobiliare. Per tante persone, produrre pane, riparare auto, curare i malati, sfornare pizze o kebab, è un lavoro. Invece, vendere il biglietto elettronico per un concerto, fare intermediazione immobiliare, fare consulenza psicologica o psichiatrica, questo no, non è lavoro. Alcuni pensano che il lavoro sia tale solo se produce qualcosa di tangibile. La vendita di servizi, per alcuni, non esiste.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto