Kira

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io invece devo proprio ringraziare il mio notaio.
E' riuscito a farmi avere il giorno prima del compromesso le planimetrie delle zone adibite come posti auto e grazie a lei abbiamo visto che posti auto nn ce ne erano, c'era solo una corte comune.
Il prezzo della casa è quindi diminuito (era stata venduta con posto auto di pertinenza) .
:D Il notaio fa controlli che io semplice mortale non avrei nemmeno idea di fare!
 

milanele

Nuovo Iscritto
Fortuna che ogni tanto qualcuno comprende e non si ferma alle apparenze. :ok: :applauso:

Assolutamente condivido, ma leggendolo così con un po d'ironia sembra quasi di dire, poveri notai quasi quasi guadagnano troppo poco. ;))
Per carità è una battuta che leggendo il messaggio mi è venuta spotanea, non offendetevi, tutto il mio rispetto ad ogni lavoro, certo che se questa considerazione venisse fatta per tutti i lavori non sarebbe mica male...........ehhhhhhhhh vabbe ;)
 

aitutaki

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Condivido pienamente il tuo pensiero milanele.
Ma penso che è un comune pensiero che la categoria dei notai non se la passi poi così male raccogliendo :soldi:le briciole del loro duro lavoro. :risata:Come si dice giù : chi ha dato à dato chi ha avuto ha avuto scordammoce o passato .
Buone feste a tutti.
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Il problema che il notaio mi è stato imposto dal venditore ( fondo pensionistico banca ) e nel preliminare non erano menzionate spese mutuo .
Condividendo quanto detto sopra, in particolare sul fatto che dietro ad ogni professione ci sono diversi impegni che non sono sempre visibili e sul fatto di farti fare un preventivo da tutti e per ogni cosa, visto che le tariffe professionale variano tra i diversi operatori o professionisti...
vorrei precisarti che il notaio viene scelto dall aparte acquirente e non è imposto da nessuno...se ti è stato "imposto"... meglio consigliato...dal venditore, vuol dire che eri daccordo e che conoscevi la sua professionalità...non prenderla a male...ma questo è ciò che potresti sentire rispondere in caso di contestazione...spero mi comprenda....:)
 

telemaco

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il notaio di norma lo sceglie l'acquirente, ma non esiste una legge e solo una consuetudine e con accordo delle parti può essere modificata, il costo di 1870 mi sembra abbastanza veritiero per la stipula dell'atto di mutuo ma devi considerare che ogni notaio a le sue parcelle che possono differire anche mi mooooltoooo. ciao
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
nel preliminare c'era sicuramente scritto che le spese e tasse inerenti all'intestazione della casa erano a carico dell'acquirente...quindi avendo dovuto fare il mutuo la spesa e' a carico tuo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto