1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. makweb

makweb Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ho avuto un primo preventivo (fattomi direttamente dall'agenzia immobiliare dove sto comprando su di un loro notaio con cui collaborano continuamente) per le spese notarili, relative all'immobile da me contrattato, è vorrei capire da voi esperti se posso trovare di piu economico e quindi cercare altro, oppure no.
    Dovrei acquistare un immobile come prima casa.
    Valore dell'immobile € 190.000
    Valore catastale € 58.885.00
    Mutuo € 170.000
    Ipoteca del 150%
    Durata mutuo 25 anni
    Marito e moglie in separazione ei beni (non so se questo implica altri costi oppure non cambia nulla)
    Quanto posso spendere e se qualche utente di questo grande forum ha avuto operazioni simili a Verona o provincia e puo indicarmi qualche notaio "economico" da poter contattare.
    Qui di seguito il preventivo
    Imposta registro € 2.270,55
    Onorario notarile € 2.200,00
    Onorario atto mutuo € 1.800,00 (ma credo qua possa esserci un errore perchè lui l'ha fatto su € 150.000 di mutuo, io invece ne chiederò € 170.000 di mutuo)
    Posso girando secondo voi ottenere di meglio???????
    Grazie anticipato per la collaborazione.

2. MaxMatteo

MaxMatteo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Makweb, devi considerare che gli "onorari" notarili sono equivalenti provincia per provincia, quindi -credo- se cerci di risparmiare sulle spese notarili non riuscirai a trovare soddisfazione...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina