albe79

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve, vorrei (approssimativamente) sapere quanto costerebbe ristrutturare un appartamento di 75 mq composto da: ingresso, cucina, soggiorno, bagno, due camere. Attualmente è un appartamento in pessime condizioni con muffe presenti su qualche angolo del soffitto. VOrrei intervenire sul rifacimento di impianti: elettrico, idraulico e di riscaldamento con propria caldaia;poi rifare la pavimentazione, cambiare tutte le porte interne e mettere una blindata esterna, e rifare tutte le finestre. Il tutto con prodotti di medio-bassa qualità ai fini del risparmio...E' un appartamento all'asta che non sono riuscito a vedere con un'impresa....Se ragiono per 300 al mq mi ci avvicino?
 

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
devi considerare un valore minimo di almeno 700 euro mq.....poi ovviamente dipende da tantissimi fattori..che tipo di rifiniture vorrai mettere...oggi una porta da interni tamburata liscia a livello industriale la trovi anche a 100 euro...pero' ci sono porte in ciliegio massello a 5000 euro l'una....gli infissi puoi partire da 180/mq ed arrivare anche a 1200/1500 mq...sulla carta se inizi a farti dei calcoli non finisci piu'...bisogna rifare tutti i pavimenti compreso il massetto nuovo oppure li andrai a sovrapporre.....come ti ripeto le varianti sono infinite.....e quindi anche i costi.........ma senza saper ne leggere e ne scrivere io considererei come somma minima un 45/50.000 euro.........almeno.....poi inizia a farti fare tanti preventivi con tutti i costi voce per voce....cosi' li potrai confrontare e poi deciderai con serenita'......mi dispiace...ma se qualcuno ti ha suggerito tale somma.......non sa realmente quale siano i costi effettivi sia dei materiali e sia della manodopera......auguri...
 

Alberto2002

Membro Attivo
Professionista
:applauso: In bocca al lupo!
Come dice gennaro63, che quoto, non è facile fornire un prezzo senza vedere i lavori. Dalle mie parti, ad esempio, siamo intorno ai 900-1000 euro/mq ma tutto è relativo!
Il mio consiglio: fai un elenco dei lavori che vuoi fare, contatta un tecnico di fiducia che ti seguirà nei lavori e che ti potrà fare un elenco prezzi ed un capitolato da sottoporre a più imprese e artigiani. Potrai, così, scegliere la ditta che ti farà i lavori scegliendo la più conveniente ma nel rispetto del capitolato. Ovviamente potrai chiedere di mostrarti qualche loro realizzazione per capire il livello di qualità del lavoro.

Ciao
 

milanele

Nuovo Iscritto
io posso dirti che mio padre per 90mq nel rifare impianto elettrico, con nuove tracce, impianto idraulico, spostare la caldaia all'esterno, pavimenti, spostare una parete tinteggiatura, supplemento mobile della cucina, porte nuove e nuova scala a chiocciola interna piu l'affitto per due mesi di un appartamentino arredato dove stare durante i lavori. iha speso quasi 60mila euro.
però insomma è relativo poi alle rifiniture che scegli, sai un conto è un pavimento da 22euro al mq un altro se lo scegli da 80euro, così come per tante altre cose.
quindi mi associo agli altri e ti dico in bocca al lupo.
 

wzprogetti

Membro Junior
Professionista
E' bene sapere anche che alcuni degli interventi che descrivi possono rientrare nella detrazione del 55% (sempre che rispettino i requisiti fissati dall'agenzia delle entrate). Ad esempio la caldaia, i serramenti, il portoncino di ingresso e quant'altro necessario alla corretta messa in opera rientrano nella suddetta detrazione. Ovviamente questi requisiti prevedono l'utilizza di materiali di buona qualità quindi conviene prima si fare un bilancio della situazione.
 

Alberto2002

Membro Attivo
Professionista
Siete fortunati... 500€/mq? 700-800€/mq? ditemi chi vi fa i lavori che li impiego subito!!! :risata:
Attualmente è un appartamento in pessime condizioni con muffe presenti su qualche angolo del soffitto. VOrrei intervenire sul rifacimento di impianti: elettrico, idraulico e di riscaldamento con propria caldaia;poi rifare la pavimentazione, cambiare tutte le porte interne e mettere una blindata esterna, e rifare tutte le finestre. Il tutto con prodotti di medio-bassa qualità ai fini del risparmio...E' un appartamento all'asta che non sono riuscito a vedere con un'impresa....Se ragiono per 300 al mq mi ci avvicino?

Sarò noioso ma quoto ancora gennaro63
 

daniele petrelli

Nuovo Iscritto
ristrurrurazione

non sarebbe professionale dare dei prezzi senza aver fatto rima un sopralluogo ma direi che lei sia molto ottimista pensando di spendere solo 300 al metro . ad occhio starei sopra ai 500

grazie

SAIE IMMOBILI ROMA
Tradizione e innovazione rispettando l'ambiente
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto