Lorenzo Oliboni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il gruppo si chiama Tree, la famiglia Grimaldi ha aperto un nuovo franchising dal nome L'immobiliare con il quale avevano iniziato agli albori. Alcune agenzie Grimaldi si sono già affiliate a questo nuovo brand. A verona 2 tra le principali del gruppo. Evidentemente i Grimaldi non erano soddisfatti dei risultati o del modus opreandi del gruppo ed hanno deciso di svincolarsi. Non conosco che tipo di accordo sia stato fatto al momento della creazione del gruppo Tree, ma ritengo che accontentare tutti i tre FIGLI non sia cosa semplice.
 

Gerardo Paterna

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Semplicemente il gruppo Tree coinvolge alcuni noti marchi quali Gabetti, Professionecasa e Grimaldi. Il dominus dell'archetipo è Umberto Botti, già fondatore di Professione Casa, attraverso UBH, holding di riferimento da Botti controllata. Senza entrare nella complessità degli accordi (scritti e verbali) già oggetto di memoria pubblica da parte di Grimaldi e per evitare di dare informazioni errate, pare che il coinvolgimento di Grimaldi dovesse avvenire in due tempi. Era prevista l'acquisizione del 51% ad un prezzo "X", operazione già conclusa a suo tempo e la successiva acquisizione del 49% ad un prezzo "Y" entro un certo termine. Pare, da ciò che si legge sui giornali, che quest'ultima parte dell'accordo non si sia conclusa per divergenze sul prezzo e sulle tempistiche.

A seguito di tali divergenze, sono saltati fuori particolari e dettagli degni di una telenovela. Alla base di questo conflitto vi è l'attuale congiuntura che sta provando l'intero sistema della mediazione del credito, dell'immobiliare in generale e del franchising ancor più incisivamente. Quindi, per dirla in italiano, vi sono problemi di tipo economico.

Per la dimensione e notorietà degli attori in questione la cosa fa indubbiamente notizia.

Come è stato detto, la famiglia Grimaldi è tornata a concentrarsi sul business de "L'immobiliare", marchio originario.

Spero di essere stato esaustivo...senza annoiarvi troppo!

Saluti
 

90ss

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho letto con attenzione le notizie che avete riportato.
Sono un ex Gabetti (20 anni fa...) e credo che la crisi abbia messo duramente a nudo l'impossibilità di fare franchising sui servizi.Sono troppo pochi i vantaggi rispetto ai costi e sopratutto non è possibile standardizzare i servizi sul territorio.
I Grimaldi sono sempre stati degli appassionati di questo mestiere....
Forse l'unico che può resistere è Tecnocasa che si fonda su delle prerogative rigide, quasi islamiche, è da un certo punto di vista su una fascia di mercato medio bassa può avere le sue efficienze.
Oggi credo che la crescita professionale, la credibiltà e le competenze siano assolutamente necessarie per acquisire in esclusiva immobili a prezzi corretti e con un giusto profitto per il servizio che andiamo a rendere.
Sono convinto che l'aggregazione delle acquisizioni CREDIBILI ed IN ESCLUSIVA da parte di noi operatori immobiliari sia la strada corretta per crescere e dare al mercato le giuste risposte.
saluti a tutti e buon lavoro
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Sono convinto che l'aggregazione delle acquisizioni CREDIBILI ed IN ESCLUSIVA da parte di noi operatori immobiliari sia la strada corretta per crescere e dare al mercato le giuste risposte.

E' l'unica soluzione per vendere in modo sicuro e costante gli immobili e per operare senza andare in stress da superlavoro conservando una gestione redditizia della propria ditta.
E' l'uovo di Colombo dell' agente immobiliare.

Il problema è che, per acquisire case al giusto prezzo di mercato e con contratto in esclusiva, bisogna essere bravi in modo superiore alla media.
E in certe giungle di cemento, come la realtà metropolitana romana, bisogna essere addirittura dei Leonardo da Vinci.....:fico:
Dei giganti in carisma e capacità dialettiche.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto