Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
eh si, infatti.
Non voglio vendere il terreno ora perchè: primo sarebbe molto scorretto nei confronti di chi compra e poi immagino che i problemi aumenterebbero esponenzialmente.
Grazie per la consulenza...mi rivolgerò ad un legale
Quindi immaginando che il possessore domani abbandoni il terreno: può comunque rivendicare l'usucapione anche tra 10 anni? Mi sembra pazzesco.
Comunque gli unici che potrebbero testimoniare sul comodato verbale sono i miei familiari...però testimoniare per cosa poi? se non viene aperta una...
Sono proprietario di un terreno edificabile su cui ho sempre pagato IMU (e in precedenza ICI+IRPEF) e saltuariamente ho fatto lavori di pulizia e abbattimento di un albero.
Il terreno è stato dato in comodato gratuito (purtroppo solo in forma verbale) da orami oltre i 20 fatidici anni.
Ora avrei...
Ho da poco eseguito il compromesso per l'acquisto di una casa, ora sono in attesa che l'agenzia immobiliare lo registri presso l'Agenzia delle Entrate.
Oltre ai 168Euro e le marche, ho versato lo 0.5% della caparra confirmatoria, che, se non sbaglio, è detraibile dalle tasse versate dal...
Scusate se riesumo questo vecchio post, ma l'argomento mi interessa...
Sto acquistando anche io un alloggio completo di arredo, e nel compromesso è stato indicato che l'alloggio verrà venduto "completo di arredo ad eccezione degli effetti personali".
Non è stato inserito nessun elenco di ciò...
Sto acquistando un alloggio ammobiliato, cioè il proprietario lascerà "...l'immobile libero da persone e completo di arredo, salvo effetti personali".
Ora mi sorge un dubbio...
se qualche giorno prima del rogito il proprietario si porta via parte dell'arredamento o sostituisce gli attuali...
Intanto grazie per il primo chiarimento, in effetti avevo il dubbio che il certificato di classe energetica avesse sostituito quello degli impianti.
Quindi il certificato di regolarità degli impianti lo devo comunque pretendere?
Se non mi viene consegnato come mi devo comportare?
A breve dovrei entrare nel mio nuovo alloggio e avrei intenzione di 'aprire' una porta interna di 80cm (scorrevole a scomparsa) tra la cucina e il soggiorno (attualmente non comunicanti).
Vorrei sapere cosa devo fare.
E' proprio necessario presentare la DIA?
A fine lavori devo darne...
Buongiorno a tutti,
ho da poco fatto il preliminare di vendita per l'acquisto di un alloggio che verrà registrato a giorni dall'agenzia immobiliare.
Sul 'compromesso' viene dichiarato che al momento del rogito il venditore dovrà presentare copia del certificato energetico, ma nessun...