Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Grazie per l'esaustiva risposta, penso che farò proprio così, se hai qualche suggerimento da darmi circa la forma della sospensiva o qualche aggiunta da inserire per renderla più sicura e non opinabile, ben venga
Il problema e che ne lui ne il venditore (che non trova o non ha ha il titolo autorizzativo ma solo una semplice voltura catastale per un cambio d'uso) sono certi di come stanno effettivamente le cose. Comunque sett prox andrà all'ufficio tecnico per vedere se è stata almeno protocollata una...
Grazie per le delucidazioni,
Il problema è che i documenti non sono in regola circa le autorizzazioni amministrative e volevo farli esaminare preventivamente da un tecnico e/o dal notaio
Buona sera, secondo voi è normale che un'agenzia immobiliare non voglia rilasciare copia Conforme tutti i documenti che riguardano l'immobile come : APE, provenienza. ipotecaria, destinazione urbanistica ecc. se non dopo di aver firmato una proposta?
e comunque La pratica di unire due appartamenti contigui, affiancati o posti in verticale uno sopra l'altro, è detta fusione immobiliare, che può essere attuata in due modi e nei seguenti modi: CILA se trattasi di unione senza opere. SCIA se la modifica prevede la modifica di parti strutturali.
Pe avere una risposta più esaustive credo che dovresti indicare quanti mq cadauno misurano gli appartamenti e a quale categoria catastale appartengono attualmente.
Siamo d'accordo sull'inalienabilità dei beni demaniali ma, visto che al Demanio ( che non si è mai visto ne sentito) compete solo il suolo e che sul medesimo è stato edificato, negli anni 60, un manufatto con regolare concessione edilizia, la mia domanda verte sul trasferimento legale del...
Ti ringrazio, farò un passaggio dal notaio anche se... presumo dirà le stesse cose. Scusa ma a quali casi può essere inquadrata la frase "a condizione che la materia di scambio non sia contraria alla legge".
Una domanda agli illustri esperti: è possibile trasferire legalmente un immobile che insiste su suolo demaniale? quindi senza titolo di provenienza, anche se regolarmente accatastato e con regolare licenza a costruire rilasciata all'epoca dall'Autorità Comunale.
Grazie dell'aiuto
per fortuna nel mio caso non vi sono liti o cause in corso, però è probabile che una dichiarazione in tal senso da parte dell'amministratore violarebbe la privacy dei condomini implicati, di conseguenza altri problemi, intoppi, avvocati ecc.
Certo che comprare o vendere casa in Italia è...
Grazie Ingleman sei stato molto esaustivo, quindi vale la data del rogito (e non quella del compromesso) come spartiacque, almeno che non si metta una postilla in proposito nel compromesso.
X Rosa 1968: non ho capito bene il tuo post... mi puoi aiutare?
Salve, sto vendendo casa tramite un' agenzia immobiliare, dopo vari mesi ho ricevuto una proposta (con sospensiva mutuo) che ho accettato.
Il problema è che nel condominio si parla di lavori alle facciate e lastrici solari da tempo, le varie convocazioni in proposito non hanno mai raggiunto il...
Buon giorno a tutti,
finalmente dopo anni forse riesco ad alienare l'intera proprietà che ho in un Comune consistente in un immobile di antica costruzione con spazio retrostante, composto da un piccolo appartamento + un C/2 + un C/1 + un C/1, ognuno con distinta scheda catastale, solo uno dei...