Valentina831214

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve e grazie a chi vorrà aitarmi nel capire la fattibilità di un progetto.
Io e mio marito abbiamo casa di proprietà acquistata con mutuo 100% (vendendola ora ci andremmo a rimettere). Per questioni famigliari abbiamo bisogno di più spazio mentre i miei genitori che ormai sono soli devono vendere casa e comprarla più piccola avvicinandosi a noi (loro non hanno mutuo).
L'idea sarebbe: i miei genitori dopo aver venduto la loro attuale casa acquistano l'immobile che interessa a me senza intervento della banca.
Poi facciamo uno "scambio" donandoci reciprocamente gli immobili: noi doneremmo casa a loro lasciando però il mutuo intestato a noi che continueremo a pagarlo. Loro ci donerebbero la casa acquistata e successivamente faremmo una scrittura privata dove dichiariamo che ci hanno prestato tot mila euro che noi restituiremo mensilmente.
È possibile?
So che basterebbe tenersi ognuno intestata la sua anche perché sono sulla stessa via e fare un comodato d'uso gratuito ma ho un fratello con cui attualmente non ho nessun problema ma non si sa mai quello che potrebbe accadere in futuro.
Se poi ci sono altre alternative fatemi sapere :)
Grazie mille!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto