1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Valentina831214

Valentina831214 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve e grazie a chi vorrà aitarmi nel capire la fattibilità di un progetto.
    Io e mio marito abbiamo casa di proprietà acquistata con mutuo 100% (vendendola ora ci andremmo a rimettere). Per questioni famigliari abbiamo bisogno di più spazio mentre i miei genitori che ormai sono soli devono vendere casa e comprarla più piccola avvicinandosi a noi (loro non hanno mutuo).
    L'idea sarebbe: i miei genitori dopo aver venduto la loro attuale casa acquistano l'immobile che interessa a me senza intervento della banca.
    Poi facciamo uno "scambio" donandoci reciprocamente gli immobili: noi doneremmo casa a loro lasciando però il mutuo intestato a noi che continueremo a pagarlo. Loro ci donerebbero la casa acquistata e successivamente faremmo una scrittura privata dove dichiariamo che ci hanno prestato tot mila euro che noi restituiremo mensilmente.
    È possibile?
    So che basterebbe tenersi ognuno intestata la sua anche perché sono sulla stessa via e fare un comodato d'uso gratuito ma ho un fratello con cui attualmente non ho nessun problema ma non si sa mai quello che potrebbe accadere in futuro.
    Se poi ci sono altre alternative fatemi sapere :)
    Grazie mille!

2. Luna_

Luna_ Moderatore Membro dello Staff

Altro Professionista
    Avete pensato a una permuta?

3. Valentina831214

Valentina831214 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ovvero? Vorrei evitare di coinvolgere le banche..

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina