U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Rent to buy fregatura o l' acquirente non accede al credito perchè non è detto che la banca ti dia un mutuo infatti questo dipende dalla congiuntura economica di quel momento. Fregatura anche per il venditore che paga tasse ma alla fine non ha venduto niente perchè è facoltá del acquirente decidere di comprare. Non consiglierei mai ad un mio cliente il rent to buy così.

Un altra cosa contro è il fatto che se una parte viene considerata quota affitto e l' altra accantonata il venditore è legittimato a chiedere una cifra molto più alta del canone di locazione normale. Non credo che uno si accontenti di es 600 euro per un bilocale quando alla fine dei 3 anni rischia di doverne restituire 300 al mese perchè il compratore non ha possibilitá di acquistare. Quindi molto oneroso pagare un bilo 1000 euro e sicuramente fuori mercato ma per fare il rent to buy le cifre per accontentare un venditore dovrebbero essere queste.
 
Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Consiglio nazionale del notariato paragrafo 5 contratto rent-to buy Ci sono tutele che il venditore deve fare? è opportuno che il canone sia più elevato rispetto ad un normale canone di locazione e che la parte dei canoni che il proprietario potrà trattenere nel caso in cui non si arrivi alla vendita siano concordati in modo che il proprietario venga adeguatamente indennizzato per la mancata conclusione di altri affari.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andrea Russo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Bit100, quello è il consiglio espresso dal Notariato per il Rent to Buy con riscatto. Nel Rent to Buy Originale, essendo prevista una caparra iniziale, non è così.
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Ho appena visto un altra formula interessante Leasing Immobiliare Abitativo. In questo caso non è la banca che ti da i soldi come in un mutuo ma la Banca compra l'immobile di tuo gradimento te lo da in locazione e poi ti da la possibilitá di riscattarlo ho letto ottime detrazioni fiscali per le coppie sotto i 35 anni e con reddito non superiore ai 55k
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto