giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Per chi non riesce a gestire il file .zip, qui di seguito può scaricare direttamente il file in formato .pdf :)

g
 

Allegati

  • Autocertificazione VR.pdf
    23 KB · Visite: 47

siis

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti,
apprezzo molto l'attività di giorgino, che ringrazio per aver messo in rete il modello per l'autocertificazione della valutazione dei rischi (che ho scaricato).
Mi sorge spontaneo un dubbio :? che vi giro: prima di compilare l'autocertificazione credo si debba redigere un documento dove siano specificate a) la valutazione che è stata fatta dei rischi; b) le misure adottate per eliminare gli stessi; cioè il cosiddetto "documento di valutazione del rischio".
In attesa di buone notizie ringrazio in anticipo chi mi darà comunque indicazioni.
siis :nerd:
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ti ringrazio Collega per l'ottimo servizio reso, però non ho ancora capito se nella mia agenzia ove sono sola e solamente un collaboratore di 70 anni che viene saltuariamente per aggiornarmi sulle acquisizioni fatte, mi obbliga a c compilare l'autocertificazione inviata. Ne sai mica qualcosa? Grazie ancora per il servizio reso.
Anna
 

paolo ferraris

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
sei sicuro?...ma il dottore? ...chi metto?...e i responsabili devono cmq aver fatto i corsi oppure possono farli anche dopo?...grazie!...per la barzelletta provvedo...eheheh
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
sei sicuro?...ma il dottore? ...chi metto?...e i responsabili devono cmq aver fatto i corsi oppure possono farli anche dopo?...grazie!...per la barzelletta provvedo...eheheh

Ci conto! :D

Ti ringrazio Collega per l'ottimo servizio reso, però non ho ancora capito se nella mia agenzia ove sono sola e solamente un collaboratore di 70 anni che viene saltuariamente per aggiornarmi sulle acquisizioni fatte, mi obbliga a c compilare l'autocertificazione inviata. Ne sai mica qualcosa?

Si se non sei completamente sola, sei soggetta all'adempimento (fonte Ascom)

Mi sorge spontaneo un dubbio che vi giro: prima di compilare l'autocertificazione credo si debba redigere un documento dove siano specificate a) la valutazione che è stata fatta dei rischi; b) le misure adottate per eliminare gli stessi; cioè il cosiddetto "documento di valutazione del rischio".

Hai due chanches: Ho fai quello che dici tu (circa 500 euro con un professionista) oppure adempi con l'autocertificazione (solo nel caso di azienda con meno di 10 lavoratori).

quelli che sono da SOLI a lavorare, cosa devono fare?? grazie

Cercare di vendere qualche casa ;) Scherzo: Niente. Se sei solo, completamente solo non sei soggetto ad alcuno adempimento.


Grazie Giorgino...di che regione sei. Con uno come te avrei piacere collaborare per lavoro

Forse immobilio ci mette a disposizione un meraviglioso strumento per questo. Vediamo ;)

non hai venduto in quest'ultimo mese...........consolati c'è chi sta peggio io non vendo da 3

Che annata ragazzi... speriamo per l'anno prossimo :)

Domani ho appuntamento telefonico con Ascom per dei chiarimenti (oggi non sono riuscito a sentirli). Gli riferirò tutta la questione del medico ecc ecc, ma direi che in linea di massima per il momento basta l'autocertificazione.

A domani ;)

P.s.: Mi raccomando la barzelletta! :D

g
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
carlo hammer ha scritto:
ringrazio per l'autocertificazione. ho un atroce dubbio: cosa succede se, ad un succesivo controllo, emerge che non ho fatto le cose che ho autocertificato? :triste:

Tecnicamente è ininfluente. Tra un mesetto sapremo tutti cosa fare esattamente. Ora esiste solo la necessità di una data certa su un pezzo di carta che probabilmente strapperai prima che il mese di gennaio sia finito.

Farsi troppe domande forse non è il caso per una cosa che subirà pesanti modifiche :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto