1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Sergio Caruso

    Sergio Caruso Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Rallye Sanremo, i primi dettagli sulla 51esima edizione
    Sanremo - Come di consueto il cuore della manifestazione sanremese sarà il lungomare di fronte all’ex Stazione Ferroviaria, che ospiterà il Parco Assistenza, il Villaggio Rally e il palco partenza e arrivo.

    Mentre cominciano ad arrivare le prime iscrizioni al Rallye Sanremo, ecco alcuni dettagli sulla 51esima edizione di questa storica gara, nata negli anni venti, e che ha sempre mantenuto un ruolo importante nell’ambito motoristico.

    Anche quest’anno il Rallye Sanremo, organizzato dall’Automobile Club Sanremo, sarà valido per il campionato I.R.C. (Intercontinental Rally Challenge), per il Campionato Italiano Assoluto e per la Coppa Europa Sud-Ovest.
    Come di consueto il cuore della manifestazione sanremese sarà il lungomare di fronte all’ex Stazione Ferroviaria, che ospiterà il Parco Assistenza, il Villaggio Rally e il palco partenza e arrivo.

    Nella mattinata di Venerdì 25 Settembre si concluderanno le verifiche tecniche e sportive, immediatamente dopo gli equipaggi potranno effettuare i test con le vetture da gara e alle ore 18.00 prenderà il via, nella splendida cornice del Lungomare, la prima tappa.
    Le prove speciali previste per questa edizione sono 9, per un totale di 201,79 chilometri cronometrati. Una lunghezza leggermente inferiore rispetto a quella dello scorso anno, quando invece era stata chiesta una deroga alla Federazione Nazionale per poter allungare il percorso di gara.

    Il percorso totale è di 500,71 km, concentrato in due giorni, e porterà gli equipaggi in gara sulle classiche strade del ponente ligure, quelle che hanno fatto la storia di questa gara.

    Quest’anno, come omaggio al famoso Casinò di Sanremo che ha sempre appoggiato la manifestazione, le prove speciali della gara sono state chiamate con nomi legati al gioco delle carte, ma le località quali Coldirodi, Perinaldo, Passo Ghimbegna, San Bartolomeo, Vignai e Bajardo, che hanno messo a dura prova i campioni del passato, sono sempre le stesse e anche quest’anno daranno la possibilità ai protagonisti di misurarsi su tratti cronometrati impegnativi e tecnici, come ad esempio la prova di San Bartolomeo di 44 km che si correrà in notturna.
    La gara si concluderà alle ore 18.00 di Sabato 26 Settembre con l’arrivo finale e la premiazione.

    La copertura televisiva verrà garantita, come di consueto, da Eurosport (quando vanno in onda i servizi? Ci sarà una diretta?), ma quest’anno la RAI ha voluto dare più spazio a questa gara e ha organizzato una trasmissione di circa un’ora, dalle 18.30 alle 19.30, su RAI Sport + e RAI Sport Sat.
     
  2. Sergio Caruso

    Sergio Caruso Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Re: Rallye Sanremo

    Quanti bei ricordi.................................................................
    ...........................sulla Coldirodi - San Romolo poi .................. :^^: :^^: :^^: :sorrisone: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :sorrisone:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina