danichi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sempre che non abbia beccato un'impiegata morta di fame...magari all'oscuro del Notaio

Comunque altra soluzione sarebbe stata consegnare direttamente i 60 euro al Notaio e dirgli che questo è l'ultimo atto che fai presso il suo studio
Credo sia un'ipotesi da escludere che si tratti di un'iniziativa dell'assistente perché ne ha parlato in corridoio davanti ad altri dipendenti. Comunque ora abbiamo richiesto la fattura. Vediamo come va a finire.
 

angy2015

Membro Assiduo
sono certo che potremmo scrivere papiri sulle richieste dei notari....

ve la ricordate la cessione di fabbricato?
dopo la stipula dell'atto il notaio chiese 100,00 eurini al venditore, per la compilazione della cessione..... ricordo con gusto che intervenni e gli dissi per 80,00 la compilo io e la porto anche agli organi di PS..... ovviamente lo feci gratis
capitato anche a me una sola volta e glieli diedi come elemosina, bisogna pur fare la carità a chi ha bisogno. Tengo ancora presente il nominativo per rifiutare ogni futura designazione da parte di acquirenti, non vorrei scoprire un nuovo taglieggiamento.
Comunque ne ho trovato uno peggio che dopo una trattativa svolta nel suo studio e che non è andata a buon fine ha mandato corposo precetto all'acquirente ma anche al venditore dal quale non aveva ricevuto nessun incarico, la singolar tenzone è ancora in discussione in tribunale
 

danichi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti. Avevo promesso di chiudere il cerchio... ed eccomi qui.
Dopo diverse sollecitazioni all'esimio notaio, oggi è arrivata la tanto attesa fattura che recita:
"Spese anticipate per copia conforme APE".
Ma quale copia conforme? Noi abbiamo consegnato l'originale!!!
Secondo me sono scandalosi....Non è per i 60 €, ma solo perché io mi aspetterei un po' più di coerenza e serietà. E mi sa che devo continuare ad aspettare :) ;)
 

StudioPretto

Membro Ordinario
Professionista
Buonasera a tutti. Avevo promesso di chiudere il cerchio... ed eccomi qui.
Dopo diverse sollecitazioni all'esimio notaio, oggi è arrivata la tanto attesa fattura che recita:
"Spese anticipate per copia conforme APE".
Ma quale copia conforme? Noi abbiamo consegnato l'originale!!!
Secondo me sono scandalosi....Non è per i 60 €, ma solo perché io mi aspetterei un po' più di coerenza e serietà. E mi sa che devo continuare ad aspettare :) ;)
Leggo ora e ... stiamo scherzando? A parte che la fantomatica "verifica della firma digitale" è un dovere ed onere a carico del notaio. Ecco perchè ha dovuto scrivere una balla in fattura. Inoltre, tale procedura, risultava completamente superflua dal momento che gli avete fornito l'APE in originale (purchè timbrato e firmato dal certificatore).
Mi sembra intravedere qualche estremo di reato: richieste di denaro non dovuto, falsa iscrizione su fattura.
A prescindere dall'importo, ma sarebbe anche una questione di principio. Fintantochè non si fanno valere i propri diritti, ci saranno sempre i soliti furbetti di quartiere che la faranno franca... e così non può andare.
Fossi io il venditore andrei là con la sua fattura e gli direi: "la sua fattura presenta falsa dichiarazione, cosa facciamo? Esigo correzione ed inserimento verità: "verifica della firma digitale dell'attestato di prestazione energetica".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto