1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. pm66

pm66 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Desidero sapere a chi mi devo rivolgere per vedere se la mia casa è ancora gravata da ipoteca, che è stata messa dalla banca quando ho acceso il mutuo, però lo stesso è stato estinto anticipatamente alcuni anni fà. Vi ringrazio anticipatamente.

2. el gondolier

el gondolier Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Devi recarti in Conservatoria e chiedere una visura ipotecaria.
    Ti ricordo che la cancellazione dell'ipoteca avviene a cura della Banca con l'estinzione del mutuo dopo l'entrata in vigore della legge 40/2007, se prima è bene fare una specifica richiesta all'istituto di credito.

3. fpsoft

fpsoft Membro Attivo

Privato Cittadino
    Se dall'iscrizoine dell'ipoteca sono passati più di 20 anni e l'ipoteca non è stata rinnovata dal creditore (nel tuo caso sicuramente non è stata rinnovata) questa è automaticamente decaduta. Puoi fare una visura ipotecaria anche on-line tramite i siti specializzati, a pagamento. Se rientri nel caso di cui sopra l'ipoteca non appare nella visura ipotecaria in quanto non più efficace.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina