skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
continuo a dirti che non hai capito niente di quello che dico.......parli sempre e comunque preoccupato , quasi offeso da chi solo si permette di dire che l'immobiliare non è più un settore trainante....
difendi il tuo orto e non ti guardi attorno......
adesso vuoi gli sgravi fiscali alla spagnola.....bene io sono d'accordo.......ma quando un mercato è saturo lo spingi avanti con gli sgravi per un pò e poi ?
guarda l'esempio delle auto......anni di sgravi fiscali cosa hanno sortito ?? Il settore è comunque fermo.....
il problema di questo forum è che si tratta di un club dell'immobiliare....dove tutti hanno paura di parlare con sincerità della propria fidanzata....


...continui a non comprendere tu quello che dico io...
Solo per capirci, mi occupo di immobili nel settore investimenti/speculazione (quindi difficilmente il mutuo è rilevante anche se spesso viene richiesto...e comunque in questi casi sempre concesso), di amministrazione immobiliare, di amministrazione condominiale, di gestione o dismissione di patrimoni immobiliari di privati o enti ,immobili ex enel ad esempio (ora non più ma comunque da quando il fondo di proprietà di deutsche bank ha deciso di alienare gli immobili acquistati da enel stessa oppure di altre società che intendono fare cassa per realizzo).
Investo comunque anche in settori diversi ma per ovvi motivi di incompatibilità non gestisco direttamente ma sono solo socio, quali studi medici associati oppure editoria, studi di progettazione, architettura e ingegneria e pubblicità...
se parlassi solo per difendere i miei orti dovrei stare su diversi forum e impiegare troppo tempo, che non ho, (guarda gli orari in cui mediamente rispondo agli insulti stupidi o alle illazioni) e ti convincerai anche tu che butto via qualche mezz'ora perchè a quello che dico, ...credo!
... del resto capirai che mi fraga...
comprenderai a questo punto che difficilmente mi possa sentire preoccupato o quasi offeso da chi solo si permette di dire che l'immobiliare non è più un settore trainante...e questo perchè, se si considerano gli addetti del settore sul territorio nazionale e lo si somma all'indotto che il settore in generale ha, sommato agli addetti della produzione, trasformazione, rivendita, posa, progettazione di quanto si possa considerare all'immobiliare strettamente collegato...saremmo e sareste tutti alla fame..
...però non posso non ammettere che in questo momento pensare al settore come al porcellino pieno di monetine a cui accedere per saldare il conto delle caramelle è assai pericoloso...ti ricordi come facevi da bambino ad aprire il porcellino di terracotta?
...con il martello...
...ma quando la sera, prima di coricarti, vuotando le tasche scoprirai che al posto del porcellino restano solo i cocci, non saprai più che fartene delle monetine...
...e non avere più il porcellino dove mettere le monetine (pur pagandoci un mutuo) potrebbe presto significare il non avere più monetine da nessuna parte...
...un'ultima cosa...
Questo a differenza di come credi tu non è un club dell'immobiliare che vuole solo difendere i propri interessi ignorando la realtà...è piuttosto un gruppetto di persone sensate che conoscono i problemi dall'interno e che non si fanno abbindolare da chi dice che il colpevole del delitto è sempre il maggiordomo...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto