Plums

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buon pomeriggio a tutti!
Qualche mese fa ho venduto un immobile, e con la somma ricevuta ho deciso di investire in un nuovo immobile più adatto alle mie esigenze.
Avendo già liquidità,non dovrei accedere a nessuno mutuo, mi chiedevo se fosse possibile avere dei consigli per non incombere in problemi, che tipo di documentazione chiedere all'agenzia.
Visto e considerando che quando acquistammo l'immobile precedente,ci siamo fidati e nel momento che abbiamo venduto abbiamo avuto un sacco di problemi perché la documentazione non era regolare.
Ho un immobile che mi interessa già e volevo fare una proposta di acquisto,ma come faccio per tutelarmi?
Un'ultima domanda,l'agente mi ha già comunicato che mi tocca pagare anche le provvigioni del venditore anche se non dovesse farmi sconti. Posso rifiutarmi e pretendere di pagare solo le mie in caso accettassero la proposta? Grazie mille!

Ho un immobile che mi interessa già e volevo fare una proposta di acquisto,ma come faccio per tutelarmi?
Hai due opzioni:
-O fai proposta con condizione sospensiva per la verifica positiva della regolarità edilizia e catastale entro un termine X (se risulta qualcosa di irregolare, o non facilmente regolarizzabile, non compri, ma non perdi soldi).
Serve però scrivere bene la clausola , e far fare controlli da un tecnico di fiducia, se il venditore non si accolla la spesa
-oppure fai controlli prima di fare proposta, con il rischio di perdere i soldi del tecnico se poi non compri.

Un'ultima domanda,l'agente mi ha già comunicato che mi tocca pagare anche le provvigioni del venditore anche se non dovesse farmi sconti.
Poteva “vendertela” meglio…
Ma par di capire che o accetto così, o cambi casa…

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro