1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. brex1986

    brex1986 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti,
    volevo chiedervi consiglio in linea di massima su quanto mi verrebbe a costare l'abbattimento di un rustico per poi ricostruirci una casa.
    Vi spiego la mia situazione, ho un budget di circa 300 mila euro e avrei trovato un rustico di crica 300mq al prezzo di 80 mila euro . Stavo cercando di capire se la mia idea di compralo per poi abbatterlo e costruirci una casetta (sui 150 mq) era fattibile.
    Per la casa direi un livello medio di finiture e la zona sarebbe nella provincia di Treviso.

    Mi sapreste dire indicativamente i costi che dovrei sostenere?

    Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

    Alessandro
     
  2. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Ciao, la tua domanda è alquanto bizzarra, per rispondere completamente al buio, perchè per stabilire costi per abbattimento di un rustico, non è semplice poichè esistono diverse variabili che concorrono al costo (trasporto delle macerie alle PPDD, eventuale presenza di amianto, ecc.).
    Penso che per ottenere una buona risposta sia quella di far eseguire preventivi (separati tra demolizioni e nuova costruzione) a diverse ditte specializzate, e soltanto così avrai un valore reale.
    Spero esserti stato d'aiuto.:)
     
    A mata piace questo elemento.
  3. joshuatri

    joshuatri Membro Attivo

    Certificatore energetico
    Salve, giusto per delle indicazioni di massima, d'altra parte come ti hanno già risposto la domanda è troppo generica, comunque puoi considerare circa 1300/1400€/mq per la costruzione ex novo, se non ci sono particolari elementi da rimuovere, come quelli indicati nella precedente risposta, le demolizioni incideranno per una percentuale minima rispetto al costo di costruzione, non è questa la "voce" su cui le imprese possono fare "guadagni".
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina