Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Anche se sfido un qualsiasi CTU a dirmi che qsa realizzato secondo una norma UNI non sia realizzato secondo la regola dell'arte. Per la ventilazione permanente però ci potrebbero essere in effetti dei problemi. Potrebbero chiudere il gas. O non fornire l'allaccio.

Beh per il fatto che non sia cogente non preoccuparti, siccome ci lavoro, non avendo ricevuto aggiornamenti in questo periodo, poteva essere emanato un decreto che ancora non avevo visto; tranquillo...nessun problema...
per il fatto del CTU, mi farebbe piacere a cosa ti riferisci, perchè se posso esserti utile, vedo cosa posso fare...:)
 

akaihp

Membro Attivo
Professionista
Beh per il fatto che non sia cogente non preoccuparti, siccome ci lavoro, non avendo ricevuto aggiornamenti in questo periodo, poteva essere emanato un decreto che ancora non avevo visto; tranquillo...nessun problema...
per il fatto del CTU, mi farebbe piacere a cosa ti riferisci, perchè se posso esserti utile, vedo cosa posso fare...:)

no, nulla di concreto. E' che ultimamente vista anche la litigiosità diffusa mi sovviene spesso di pensare con gli occhi dell'avvocato.
Il giudice in genere la pensa in maniera totalmente diversa dal tecnico. In particolare nelle materie tecniche in genere si basa sul parere del CTU e poi decide autonomamente secondo criteri tutti suoi.
Dicevo che un CTU difficilmente andrà contro una norma uni per quanto riguarda le altezze dei camini ad esempio ma invece potrà farlo per altre specifiche normate quali ad esempio la ventilazione permanente.

...mmm ...credo di aver fatto ua spiegazione confusa... facciamo che riprendo il concetto un altro giorno. adesso sono troppe ore che non dormo. vado finalmente a dormire dopo aver visto nascere 3,4 kg di bambino.
buona notte.
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Auguri immensi per il pupo....per il resto ne parliamo....:ok:
Un mondo di auguri al piccolo :amore::amore: ed alla sua mamma:fiore::fiore:a te beh vai a dormire che sarai stanco...:risata::risata::risata:
Ci sentiamo...:stretta_di_mano:
 

Lorenzo24

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve vorrei avere un parere su un mio problema posseggo una casa in un palazzo storico ci siamo trovati costretti a fare interventi strutturali per manutenere l'integrità dell'immobile e in questa sede abbiamo provveduto anche a una ristrutturazione il problema è che nella stanza da letto (voltata) l'altezza è sempre stata 2,6m. Potrei riscontrare problemi chiedendo i certificati necessari?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto