U

Utente Cancellato 83082

Ospite
Bisogna approfondire, se scarica fuori fogna bisogna aver ottenuto autorizzazione altrimenti multe salate dalla ASL
Abbiamo scoperto che nel 2005 ci sono stati dei condoni su questa casa, è possibile che il comune abbia fatto i dovuti controlli e non ci siano stati problemi con le fogne?
 

gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Da quanto so le case senza agibilità sono vendibili,altrimenti tante case a Roma oggetto di sanatorie negli anni non sarebbero vendibili.Basta informare il compratore dell'assenza del certificato.
Perché molti siti web tipo questo dicono il contrario?Ci sono state novità?
 

GEO_DGE_1

Membro Attivo
Professionista
Abbiamo scoperto che nel 2005 ci sono stati dei condoni su questa casa, è possibile che il comune abbia fatto i dovuti controlli e non ci siano stati problemi con le fogne?
Bisogna vedere se i condoni sono:
1) rappresentano la realtà dell'immobile (a mi acliente lo hanno errato e allora la casa resta insanabile)
2) la pratica è stata chiusa con rilascio del condono (non basta solo protocollare la domanda)
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Da quanto so le case senza agibilità sono vendibili,altrimenti tante case a Roma oggetto di sanatorie negli anni non sarebbero vendibili.Basta informare il compratore dell'assenza del certificato.
Vero. Come detto sopra bisogna distinguere se manca solo il certificato di agibilità, o mancano proprio i requisiti costruttivi e igienico/sanitari per avere l'agibilità.
Perché molti siti web tipo questo dicono il contrario?
Perché in internet non sempre si trova la verità... ci sono anche i terrapiattisti ;)
 

GEO_DGE_1

Membro Attivo
Professionista
Da cosa so io puoi vendere senza agibilità un immobile ma deve essere comunque conseguibile da chi la acquista.
Faccio un esempio: io compro, ci faccio dei lavoretti e poi la chiedo io , ma non posso farlo se ad esempio le camere sono nel sottotetto e non hanno le altezze
 

Alamonakaponza

Membro Attivo
Privato Cittadino
Può non esserci il certificato ma ci devono essere gli elementi sostanziali dell'agibilitá... Ora gli elementi sostanziali sono da quelli più banali (altezza soffitti, rapporti aereoillluminanti), a quelli più "leggeri" senza i quali però si rischia di non poter mai ottenere il certificato di agibilità... Tipo la conformità al progetto delle parti comuni di un condominio, ... Io personalmente sono convinto che se uno compra una casa, ristruttura a regola d'arte e poi non può ottenere un certificato di agibilità per un problema delle parti comuni è grave....
 

gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Può non esserci il certificato ma ci devono essere gli elementi sostanziali dell'agibilitá... Ora gli elementi sostanziali sono da quelli più banali (altezza soffitti, rapporti aereoillluminanti), a quelli più "leggeri" senza i quali però si rischia di non poter mai ottenere il certificato di agibilità... Tipo la conformità al progetto delle parti comuni di un condominio, ... Io personalmente sono convinto che se uno compra una casa, ristruttura a regola d'arte e poi non può ottenere un certificato di agibilità per un problema delle parti comuni è grave....
Allora quando compri casa devi rivolgerti a un tecnico che faccia indagini anche su tutte le parti comuni e certifichi che sono a posto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto