antofortunato

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti,
Non so se sia stata già fatta una domanda del genere ma vorrei capire meglio cosa significa da ristrutturare.
Ho questi dubbi:
Una casa venduta da ristrutturare può essere abitabile anche se non sono stati effettuati i lavori?
Da ristrutturare influisce o meno sull abitabilità della casa? E come posso sapere se un immobile e abitabile o meno?
Grazie
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
vorrei capire meglio cosa significa da ristrutturare.
Significa che non è in buone condizioni, e probabilmente sarebbe preferibile intervenire sugli impianti, serramenti, pavimenti etc...
Ma magari è tutt’ora abitata dai venditori, e può continuare ad essere abitata ancora così com’è; dipende dalle condizioni specifiche.
Chiaro che se si guasta qualcosa, l’acquirente non può dire che non se lo aspettava…
Una casa venduta da ristrutturare può essere abitabile anche se non sono stati effettuati i lavori?
I due concetti non sono in relazione diretta; la specifica “da ristrutturare” riguarda la descrizione in funzione della vendita; chi fosse interessato a visitare l’immobile, sa che non può aspettarsi casa perfetta e finiture moderne.
L’abitabilità invece riguarda l’esistenza o meno dei requisiti previsti dalle leggi e dai regolamenti edilizi e di igiene perché un immobile possa essere usato legittimamente come abitazione.
Se invece per l’abitabilità ti riferisci agli annunci, quando c’è scritto abitabile, di solito significa che è tutto un po’ vecchiotto, ma funzionante.
E come posso sapere se un immobile e abitabile o meno?
Andando a vederlo e guardando i documenti.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto