1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. fiore85

    fiore85 Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Salve ho costuito una casa in zona agricola B2 con piscina. Il comune in questione ha rilasciato tutti i permessi senza richiedere il titolo di agricolore. Il 3 per cento come abitazione ed l 2per cento come deposito agricolo ch durante l'estate uso come abitazione. Come la mia ci sono centinaia di abitazioni nello stesso comune . Negli ultimi mesi ci sono dei controlli da parte della procura della repubblica e le voci che girano parlano che vogliono matterle tutte sotto sequetro perche' sono ville. Non case rurali. E possibil che pssa succedere una cosa del genere ?
     
  2. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Diciamo che se sei un agricoltore, la villa riesci a farla passare per un cascinale e la piscina per abbeveratoio... allora non dovresti avere nulla da temere...in caso contrario ...la vedo dura, molto dura. Fabrizio
     
  3. Abakab

    Abakab Ospite

    Scusa Fabrizio e come si giustifica l'eventuale trampolino ... prima di abbeverarsi gli animali si dilettano in un doppio salto mortale con avvitamento?!
    Se il comune ha dato i permessi il comune sarò in grado di dare risposte a riguardo .. spero!
     
    A Bagudi e studiopci piace questo messaggio.
  4. fiore85

    fiore85 Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Io pero ho il permesso per costeuiree una piscina come piscina ed ho pagato anche gli oneri al comune quindi non devo fare finta di niente poi ho anche una p.IVA come azienda agricola per cui cosa ne pensate ?
     
  5. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Che quando e se qualcuno ti dirà qualcosa... gira la richiesta al comune.
     
  6. fiore85

    fiore85 Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Ma dalle voci che girano il P.M che sta' facendo le indagini vuole dimostrare che i permessi del comune non sono legittimi in quanto il comune non avendo richiesto il titolo di agricoltore non poteva permettere la costruzione di case in zona agricola a chiunque. Nota bene che l'area del comune in questione e' molto vasta ed e' tutta zona B2 e da 40 anni a questa parte rilascia permessi a costruire abitazioni a persone senza il titolo di agricoltore . Secondo voi potrebbe davvero succedere una cosa del genere? Che sequestrano un'area intera per illegittimita' del permesso a costruire?
     
  7. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Penso che se gli atti amministrativi non sono conformi alle leggi e regolamenti il P.M. può farlo.
    Attivati ad informarti se come azienda agricola è permesso quello che può fare un agricoltore.

    Ciao salves
     
  8. H&F

    H&F Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Ma il deposito agricolo è conforme al titolo abilitativo ? Che cosa potevi costruire e cosa hai costruito ?

    La piscina la terrei un attimo fuori dal discorso. Coè, intendo dire : è tutto in regola, a parte la piscina in più ?
     
  9. fiore85

    fiore85 Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Il comune non ha un piano regolatore ma solo un pdf per cui vi chiedo se e' possibile che il pm possa mettere una intera area sotto sequestro per avere costruito in zona agricola una casa senza avere il titolo di agricoltore????? . Il comune ha rilasciato un migliaio di permessi incassando oneri salatissimi e facendo cotruire case con piscina autorizzata. Cosa possiamo fare per proteggerci ?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina