simona23

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho locato un piccolo locale ad uso C2 e il conduttore ha iniziato ad abitarci !!!
Ho ricevuto dopo circa tre mesi il provvedimento del Comune di Bologna di DEMOLIZIONE del mio locale per cambio della destinazione d'uso.
Il conduttore NON apre a nessuno, NON riceve la posta, NON ritira le raccomandate.
Come posso tutelarmi?
Il responsabile del procedimento di demolizione suggerisce una denuncia per occupazione senza titolo, ma in realtà una sorta di titolo, almeno inizialmente, c'era. Quel famoso contratto di locazione ad uso deposito....
Ora, lui la sta occupando non solo in violazione delle norme contrattuali, ma ALTRESI' IN VIOLAZIONE DELLE NORME DI LEGGE.
Quindi che devo fare....? Il termine per procedere io alla rimozione degli abusi è di prossima scadenza... Entro il 25 giugno devo demolire quello che il Comune mi ha contestato (anche se commesso dal precedente proprietario e io ignara di tutto).
Se entro per rimuovere le anomalie senza la sua autorizzazione commetto violazione di domicilio....

HELP ME! (Ho preparato una sorta di bozza di denuncia per occupazione in violazione delle norme di legge....ma non so se configura un vero e proprio reato).

Consigliatemi, per favore :triste:
grazie a tutti!
 

simona23

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si...ma anche lui non sa esattamente cosa consigliarmi...
Dice che per lo sfratto occorre che la notifica sia consegnata a mani proprie del conduttore, ma se questo 'uomo' non apre a nessuno che si fa :triste: ???
E nel frattempo trascorrono i termini e io perdo la proprietà dell'immobile perchè è questo che prevede la legge (e anche se io ero ignara degli abusi commessi prima di me dai precedenti proprietari !!!)
 

simona23

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il Comune mi contesta la presenza del servizio igienico che non risultava al Catasto (...la piantina che ho firmato davanti al Notaio era una copia fotostatica dalla quale si faceva veramente una gran fatica a capire la reale conformazione dei locali....sembrava lo scheletro di un insetto!!!!!).

Mi viene contestato inoltre il 'cambio della destinazione d'uso' (avvenuto nel tempo e presumibile dal mobilio e dal termosifone - tutto già così quando ho visionato la prima volta il locale, alla presenza, per fortuna, di testimoni).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto