Arya1988

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non te lo so dire. Ti chiedo però di indicarci la tua questione, magari riusciamo ad aiutarti.


Ti spiego i miei problemi:

Ho rilevato i seguenti errori in una dichiarazione di successione presentata nell ottobre 2017 ed aperta ad aprile 2017( data di morte):


Nell asse ereditario è stato inserito il valore dei beni (prima pagina del mod4 298,00€ pagato tramite f 24 ).
Però non sono stati trascritti nel valore di ogni singolo immobile praticamente pur avendolo insetito in asse ereditario nel quadro relativo ai beni immobili il campo del valore è vuoto.
È stato poi commesso un errore di battitura anziche scrivere 0,0384 ettari di terreno hanno scritto 0,384.
È presente anche un fabbricato rurale, a cui hanno attributo un valoredi 2€ ( questo è il vero problema a parere mio)


Da ispezione ipotecaria e titolo telematico il valore economico è stato trascritto ( sommandoli verrebbe 298,75 ).

Vi spiego meglio la storia del fabbricato rurale:

Al catasto terreni la particella in questione ha qualità fabb. Rurale di 140mq priva di rendita.

Nell' estratto di mappa non è presente nessun fabbricato e neanche al catasto fabbricati risulta.

Nel frazionamento che ha generato questa particella nel lontano 1980 la qualità era f.b. Corte. ( trasformata nn so xke nell attuale fabbricato rurale)

Nella realtà è un prato incolto.

Nella successione a questa particella hanno attribuito valore 2,00€ .

Secondo me valore errato e molto probabilmente l Agenzia delle Entrate fara un accertamento sul valore e paghero una multa.

Devo rettificare la successione e aumentare il valore della particella? O lascio così?

Dopo aver regolarizzato la situazione al catasto dovrò presentare una successione modificativa ? ( dicono che nel 2012 dovevi regolarizzare questa cosa dei fabbricati rurali)

Grazie per l'infinita pazienza
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto